RIPORTO LA DISCUSSIONE DALLA PAGINA FACEBOOK DEL CLUB:

Pubblico una richiesta arivataci per mail da una mamma che vuole un vostro consiglio:

> Salve, sono una mamma di un figlio, 6 anni, e vorrei avere un altro figlio, ma sono un preoccupata perchè l’anno scorso ho avuto aborto raschiamento e in quest’anno (febbraio) gravidanza extrauterina ed intervento per laparoscopia.. per questo ho bisogno di sentire altre mamme che hanno avuto questo… cioè volevo sapere se è possibile di essere incinta o un’altra gravidanza extrauterina.. bla bla..

Aspetto le vostre discussioni. Grazie.

Mirka
Ciao sono Mirka,ostetrica presso l’ospedale di Mantova.L’evento che ti ha colpito quale la gravidanza extrauterina è un evento abbastanza raro contrariamente l’aborto spontaneo che hai avuto purtroppo è molto frequente e le cause spesso cromosomiche,son difficilmente documentabili.Una cara collega piu’ grande mi dise che la natura elimina cio’ che non va’…quando accadde a me di sentirmi dire questa frase la trovai ingiusta…ma da professionista posso dirti che gli eventi che ti son accaduti son stati solo una strana combinazione …

Riprovaci e stai tranquilla,cerca di pensare in positivo,questo è il primo passo per far andar bene le cose,in bocca al lupo.Mirka