Poco tempo fa abbiamo parlato, qui sul sito e su facebook, della difficoltà di trovare un’offerta interessante per le attività da svolgere con i propri bambini d’inverno, invece di restare chiusi a casa.
Diverse mamme hanno detto la loro e sono arrivate anche alcune segnalazioni di progetti  già esistenti o prossimi alla partenza.
Ho parlato nei giorni scorsi delle letture con merenda e attività manuali presso la libreria Mondadori di Civitanova e delle letture presso la Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, che rientrano nel progetto ‘Nati per leggere’, a cura dell’associazione ‘La luna a dondolo’.

Tra gli interessati all’argomento, c’è stata anche l’associazione ‘Crescere Insieme’ di Civitanova Marche, che, sensibile alla domanda, ha deciso di proporre, da gennaio 2011, dei laboratori di Danzamovimentoterapia per mamme e bambini e per bambini soli e un laboratorio di Arte e Fumetto

Si tratta di corsi a pagamento, ma l’offerta mi sembra comunque interessante, sia perché in parte viene da un nostro input, sia perché si tratta anche di un’attività ancora nuova per la nostra provincia.

Data inizio 22 gennaio 2011

Laboratorio di MOVIMENTO CREATIVO
La Danzamovimentoterapia si basa su una serie di movimenti ed esercizi che, attraverso il linguaggio corporeo ed un ambiente strutturato, favoriscono lo sviluppo delle capacità motorie, creative ed espressive.

Si propongono due laboratori:
1) Laboratorio per madri e figli “Mamma, danzi con me?” (per bambini dai 3 ai 5 anni)
2) Laboratorio per bambini dai 6 ai 13 anni “Corpi in movimento”.

Per questa iniziativa, il centro si avvarrà della professionalità dell’insegnante danzaterapeuta Erica Amatucci, diplomata alla Scuola quadriennale di Formazione per Operatori in Danzamovimentoterapia presso Centro Toscano di Arte e Danzaterapia di Firenze (http://ericaamatucci.blogspot.com/ – erica.amatucci@alice.it )

-Laboratorio DI FUMETTO
Sei un appassionato di fumetti? Di disegno in generale? Vuoi esprimere il tuo talento? Questa è l’occasione giusta per te!
CORSO BASE DI FUMETTO condotto da Mario Luciani, esperto in fumetto.
-Laboratorio ARTISTICO
Decorare, tagliare, stropicciare, strappare, incollare e dipingere per realizzare piccoli oggetti con carta e materiale riciclato.. Crea insieme a noi oggetti originali e sorprendenti, colorati e vivaci che potrai portare a casa! Condotto da Silvia Pagnanini, maestra d’arte.

INFO e ISCRIZIONI Associazione Crescere Insieme, Via F.lli Bandiera 100 – Civitanova Marche
Loredana 328.9558975 Silvia 345.2797927 0733.470460

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!