Di nuovo un consiglio di lettura che il Club delle Mamme di Macerata e provincia suggerisce agl interessati:

Storie in un fiato, di Roberto Piumini – Einaudi ragazzi (Storie e rime), 2006, pp. 129 – prezzo 9 euro – età consigliata, appena i bambini ci stanno a sentire mentre leggiamo ad alta voce…)

Comincia la storia: uno sguardo al mondo, con un prepotente, sempre di moda, e due vittime, Gigio/grigio e Piero/nero (perché, nonostante le prepotenze, non bisogna dimenticarsi di giocare, almeno con le parole). Scommettiamo che i mici/amici, con un altro gioco, riusciranno a sconfiggere Can Cagnone? http://www.ibs.it/code/9788879265553/piumini-roberto/storie-in-un-fiato.html 

Recensione a cura di Alessandra Vita:

Di Roberto Piumini bisognerebbe possedere almeno uno dei suoi numerosissimi libri pubblicati, perché scrive con raro estro e grazia e con le sue storie brevi, da leggere nel lettone ai nostri piccoli, gli assicura un viatico di sogni felici. Indimenticabile la piccola Elena che ai rumori notturni provenienti dal suo cassettone, reagisce con pronto curioso coraggio e getta l’occhio nella serratura; nessuna sorpresa alla vista che le si presenta: la spiaggia, sotto il sole estivo, e il frangersi calmo delle onde.

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!