Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno al Centro Fiere di Villa Potenza, torna l’iniziativa

L’isola che non c’è”

che si terrà nei giorni 7-8 maggio 2011 presso l’Abbadia di Fiastra (Mc).

La manifestazione è organizzata dall’agenzia pubblicitaria maceratese Ubi maior s.a.s., che grazie alla cortesia e disponibilità della Fondazione Giustiniani-Bandini  avrà il suo svolgimento nella scenografia eccezionale dell’Abbadia di Fiastra.

Saranno coinvolti migliaia di bambini e adolescenti con le loro famiglie: ad attenderli tanti giochi, animazioni, laboratori creativi, scivoli e, novità di quest’anno, una bellissima giostra stile ‘800.

Non mancheranno come lo scorso anno spettacoli  di danza, giocoleria, marionette e tornei sportivi.

Ci sarà un torneo di calcio, organizzato dall’A.S.D. Robur 1905, e un torneo di basket, organizzato dalla A.S.D. Macerata90, oltre al consueto spazio dedicato  alle arti marziali, con il karate e il muay thay, mentre l’A.S.D. Macerata Angels Baseball Club terrà una dimostrazione di baseball.

In questa  grande festa, il cui ingresso sarà libero, avranno ampio  spazio  associazioni sportive e organizzazioni Onlus con i loro gazebo per propagandare e far conoscere la loro attività.

Tanti sono gli eventi previsti a partire dal primo giorno che si aprirà alle 15,00 e andrà avanti, tra spettacoli e tornei, fino al tardo pomeriggio.

Si ripartirà la domenica mattina alle 9,30 con una dimostrazione di Agility Dog (esercizi di agilità ed obbedienza per cani) e dopo la pausa pranzo tanti altri spettacoli ed eventi.

La parte ludica sarà affidata principalmente allo staff de “Tiko Tiko Club” di Matelica e de “Il gufo Anacleto” di Montegranaro,  che delizieranno tutti gli ospiti presenti con le loro animazioni, spettacoli, il consueto trucca bimbi e  sculture di palloncini, oltre a gag, giocoleria itinerante e laboratori creativi che saranno curati anche dall’asilo nido “Polvere di Stelle” di Piediripa e dal Centro di aggregazione per bambini “Il regno dei balocchi” di Macerata.

Largo anche ai nostri amici a quattro zampe che saranno presenti con il Rifugio per cani “Monti azzurri” di Tolentino che porterà tanti cani da adottare, il “Dog Training Club” di Passo Colmurano con i suoi cani addestrati  e l’Associazione C.R.E. “Cavallo a dondolo” di Pollenza che metterà a disposizione i propri quadrupedi per provare un emozionante giro in sella ai cavalli e pony.

Grande area espositiva con il “Mercatino dei ricordi, dell’antiquariato, del collezionismo e delle tipicità alimentari”oltre alla confermata presenza di decine di espositori provenienti da tutta Italia che presenteranno il meglio di vari settori merceologici.

Sarà presente anche l’Associazione ONLUS La Goccia con la bancarella de “Ri – Giocattolo” ed un punto informativo sull’affido e l’adozione.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Macerata e dal Comune di Urbisaglia.

Sono attesi migliaia di visitatori per trascorrere un weekend in allegria tra giochi, musica, animazioni, sport e spettacoli.

per ulteriori info: http://www.lisolachenonce-mc.it/

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!