Cinquanta mamme della provincia di Fermo potranno usufruire dei voucher messi a disposizione per la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro. Il Settore Formazione e Politiche del Lavoro della Provincia di Fermo ha approvato due graduatorie, una relativa all’Ambito Territoriale Sociale XIX e una all’Ambito Territoriale XX.
L’amministrazione provinciale di Fermo si fa carico così di una situazione sempre più sentita, quella di conciliare le esigenze del lavoro e dell’accudimento dei bambini o delle persone anziane (i voucher sono anche per chi si occupa di loro).
I risultati delle graduatorie si possono leggere sul sito www.provincia.fm.it, sui siti degli Ambiti territoriali interessati e sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche.
Si spera che interventi del genere diventino presto patrimonio di tutti e che vengano estesi anche alle altre provincie delle Marche e di tutta Italia. In Nord Europa le politiche per il sostegno alle madri lavoratrici sono all’avanguardia, con la fornitura di macchine aziendali, assegni, nidi e molto altro, permettendo così di conciliare esigenze di vita fondamentali come quella di avere una famiglia e di mantenere il posto di lavoro. Forse sarebbe ora di provare ad aspirare ad un modello di questo genere anche dalle nostre parti.
E’ una bellissima iniziativa, dovrebbe farlo dalle nostre parti sarebbe perfetto!!!:-))