La Pasqua si avvicina e a breve i nostri bimbi potranno godersi qualche giorno di pausa dagli obblighi scolastici e approfittare della bellezza delle giornate primaverili. Che belle erano le vacanze di Pasqua quando andavamo a scuola anche noi mamme! Erano una pausa attesissima tra quelle Natalizie e le agognate vacanze estive, e ci permettevano di respirare per un po’ una bella aria di festa nel periodo più bello dell’anno.
Già, ma ora che siamo mamme non è sempre così bello… a volte i nostri orari lavorativi o i nostri impegni non ci permettono di godere dello stesso periodo di libertà dei nostri figli e dunque nasce il problema: dove posso lascaire i miei bimbi?
Quest’anno a Macerata c’è un’ottima risposta a questa domanda: il centro di aggregazione per bambini ‘Il Regno dei Balocchi’, nostro partner, che si trova nel quartiere Vergini, in via Giovanni Falcone, di recente apertura, rimarrà aperto anche al mattino durante le vacanze di Pasqua con attività di laboratorio al chiuso e all’aperto, oltre alla possibilità di usufruire del servizio aiuto compiti.
Il centro si trova inftti immerso nel verde del nuovo quartiere maceratese e le educatrici hanno la possibilità di portare i bambini fuori in tutta sicurezza, al parco giochi. L’area è al sicuro dalle auto in quanto la zona è strutturata in modo da evitare ogni atraversamento della strada grazie ad un sistema di zone pedonali e ponti che permettono di arrivare fino alla bellissima Chiesa. Un comodo parcheggio inoltre contribuisce ad agevolare i genitori che accompagnano i loro figli al Regno.
Il costo è particolarmente interessante: € 12,00 per l’intera mattinata, mentre al pomeriggio rimangono le tariffe abituali, che si possono leggere nel sito del Regno: www.ilregnodeibalocchi.it
Ricordo che il Regno dei balocchi, a partire da giovedì 14 aprile, aderendo al progetto nazionale “Nati per leggere” , organizza tutti i giovedì dalle 16,30 alle 17:30 un ciclo di incontri di lettura intitolato “il piacere di leggere un libro” per tutti i bambini dai 2 anni fino ai ragazzi dell’adolescenza, con ingresso gratuito per tutti: https://www.mammemarchigiane.it/wordpress/?p=1120:
*******
si si per fortuna i nonni, ma mia figlia a forza di stare con mia suocera sta diventando come lei…….. Quindi forse é meglio che ogni tanto vada in qualche posto a fare qualcosa di nuovo e stimolante per la sua età….
fortuna i nonni!!!!!