Il centro estivo si svolgerà nel mese di luglio dal Lunedì al Venerdì per quattro settimane, a partire da Lunedì 4 Luglio. Al mattino i ragazzi verranno accompagnati al mare con il pullman presso uno stabilimento balneare di Porto Potenza, dove saranno impegnati in attività sportive (nuoto, beach- volley,calcetto,aerobica ecc.) e attività ludiche (giochi e animazione). Un intera giornata a settimana sarà dedicata ad escursioni guidate in montagna, abbinate ad itinerari artistici e culturali, dove si darà spazio anche ad attività naturalistiche (orienteering,trekking, parco acquatico ecc.).
Partenza da Cingoli ore 7,30 – rientro previsto per le ore 13 circa.
La quota di partecipazione è di € 150,00 e comprende: – Iscrizione ed assicurazione per tutte le attività;
– Frequenza del centro estivo per quattro settimane compresa l’escursione;
– Trasporto (il tragitto terrà conto delle località di provenienza dei minori).
Il programma sarà realizzato e/o potrà subire variazioni in funzione delle adesioni che perverranno. Le iscrizioni si ricevono presso l’Ufficio Servizi sociali del Comune di Cingoli entro
e non oltre Mercoledì 8 Giugno 2011
Al termine delle iscrizioni sarà data comunicazione circa l’effettiva realizzazione del programma e/o le eventuali variazioni che dovranno essere apportate.
Ciao Alessandra, il tuo sfogo è assolutamente legittimo. Purtroppo i servizi pubblici, vuoi per mancanza di fondi, vuoi per mancanza di organizzazione, lasciano spesso a desiderare e chi ne fa le spese è sempre chi ne ha più bisogno. Se il criterio stabilito per le iscrizioni era quello della priorità, anche se discutibile, avrebbero potuto avvertire che i posti erano ad esaurimento…
Ciao,sono una mamma che abita a Cingoli, ho un solo figlio perchè purtroppo io e mio marito abbiamo perso la mamma e lavorando tutte e due riusciamo a gestire nostro figlio con grosse difficolta’. oggi sono andata ad iscrivere mio figlio alla colonia estiva(l’iscrizione scadeva il 08/06) e mi è stato detto che i posti disponibili erano terminati!!!ma non è assurdo che la colonia sia a numero chiuso e che magari a rimanere fuori siano quei bambini i cui genitori lavorano anche d’estate, NON SI DOVREBBE FARE UNA GRADUATORIA ANCHE IN QUESTI CASI? del resto la colonia è gestita dal comune che dovrebbe stabilire dei criteri SOCIALI, non di tempistica(prima arrivi, prima alloggi!!),cosa ne pensate?
Comunque prima possibile parlerò con la nostra ass.sociale,forse riuscirò ad illuminarla.