Presentiamo oggi la nuova partnership del Club delle Mamme: Elisabetta Paparoni, 2 volte mamma e counselor per mestiere, che ci spiega, nel seguente articolo, qualcosa del suo lavoro e di sé.

Ancora una volta una mamma imprenditrice di se stessa. Ancora una volta una collaborazione importante ed utile per le mamme che seguono le attività del Club.

Sono Elisabetta Paparoni e vivo a Tolentino, cittadina in cui sono nata.

La mia  motivazione alla partnership deriva dalla voglia di diffondere il Counseling che è la mia amata attività e dal piacere di mettere a disposizione la mia esperienza di madre di due gemelli meravigliosi di nove anni e la mia esperienza di donna separata. La mia attività di counseling è rivolta al singolo individuo e al gruppo. Il lavoro del counselor è volto ad agevolare un percorso di crescita personale per cui la persona acquisisce maggiore consapevolezza di sé e maggiore autonomia decisionale nella propria vita. È un sostegno emotivo volto al singolo individuo che vive momento di crisi e che sceglie di risolverlo in modo autonomo e privatistico senza fare un percorso necessariamente con la famiglia o col partner.

Mentre per le attività di gruppo come potete vedere nella locandina si andranno a fare delle esperienze di contatto con l’altro, lavori espressivi e altro ancora in base al tema centrale del laboratorio con l’obiettivo di conoscersi di più e conoscere sempre di più come si “funziona” nel rapporto con se stessi e con l’altro .

In qualità di madre e donna la mia esperienza di vita è stata caratterizzata,in particolare,  dal fatto di liberarsi da condizionamenti mentali tipici delle nostre zone, sia come madre che deve essere devota fino al sangue per i propri figli e che deve avere dei sensi di colpa se si prende un po’ di tempo per sé , senza poi sapere il significato di tutto questo, sia come donna separata che va contro Dio contro tutto per diventare una poco di buono e una “peccatrice”, sempre secondo  quella mentalità intrisa di giudizi e false credenze.

Metto a disposizione i miei recapiti e i miei contatti sia per chi desidera scambiare e confrontare le proprie esperienze su un piano prettamente umano sia per colloqui che possono riguardare un percorso di crescita personale.

Cell. 3206482185 epaparoni@gmail.com

http://lumanoaconfronto.blogspot.com/

A tutte le mamme e papà un affettuoso saluto!

Elisabetta Paparoni

– post sponsorizzato – 

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!