Segnaliamo uno spettacolo teatrale, attualmente in giro per l’Italia, pensato,scritto ed interpretato dopo aver affrontato la forte esperienza della maternità.
“Cuore di Mamma” è l’opera prima di Margherita D’Onofrio, co-fondatrice insieme alla sorella Mara del gruppo teatrale “Novità di Paese”, nel quale dà tanto sia come attrice che come costumista ed oggi anche come autrice.
Dopo la sua esperienza di maternità e dopo essersi avvicinata ad un’associazione di sostegno per l’allattamento al seno, l’autrice profondamente e naturalmente coinvolta, ha avuto l’istinto di tramutare in opera teatrale ciò che sentiva di dover comunicare.
“Cuore di mamma” nasce tra una poppata e l’altra e, raccontando uno spaccato di vita quotidiana, rappresenta quello che accade a molte mamme di oggi e di ieri.
Tre generazioni, tre caratteri, tre vissuti diversi e una neonata in casa. Ah….. c’è anche un papà!
Questi ingredienti messi insieme generano situazioni di scontro, di ironia e di riflessione, dando vita ad una commedia incentrata su un sentimento universale e senza tempo: l’amore materno.
La sensibilizzazione all’educazione con amore ed in particolar modo all’allattamento materno è il messaggio sociale che questa commedia romantica si propone di inviare al pubblico.
Le prossime date in cartellone sono le seguenti:
Pescara 27 maggio 2011 ore 18.30 Teatro Florian
Pescara 27 maggio 2011 ore 21.00 Teatro Florian
In programma il tour autunnale, che ci auguriamo faccia tappa in molte regioni italiane
per info: e-mail: info@novitadipaese.it
http://www.novitadipaese.it