Il Club delle Mamme di Macerata e provincia presenta una nuova proposta per l’estate dei nostri bambini, su iniziativa dell’Associazione di promozione sociale – Centro per l’età evolutiva ‘Il Cerchio Magico’ di Corridonia, nuovo partner:
Il centro estivo è organizzato da ‘Il Cerchio magico’, in collaborazione con ‘l’Officina dei piccoli’, che è uno spazio di autonomia e gioco pensato per bambini dai 18 mesi ai 6 anni, un luogo dove i genitori possono lasciare i loro piccoli, certi di offrire loro un’occasione di socializzazione, gioco e crescita.
La proposta rappresenta un’ottima alternativa ai servizi educativi tradizionali e, integrandosi ad essi, intende allargare e arricchire il ventaglio delle offerte socio-ludico educative per bambini e le loro famiglie.
Il centro estivo è dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni e sarà attivo dal
13 giugno al 5 agosto e poi dal 29 agosto al 9 settembre dalle ore 7:30 alle 19:30.
La struttura è climatizzata, ha a disposizione ampi spazi al chiuso e un ampio terrazzo all’aperto; inoltre c’è la possibilità di usufruire del parco pubblico adiacente la struttura.
Il personale è altamente esperto e qualificato e il Centro usufruisce anche della supervisione di un coordinatore pedagogico.
E’ prevista la possibilità anche del pranzo, dal momento che la struttura dispone di un’area apposita. Particolare da non dimenticare: l’alimentazione è particolarmente curata e seguita da un medico nutrizionista che collabora con il centro.
Cliccando sulle immagini seguenti, sarà possibile avere informazioni più dettagliate:
IL CERCHIO MAGICO – Associazione di promozione sociale, centro per l’età evolutiva
c/o L’Officina di Fidia, via Bramante 14, Corridonia (Mc)
tel. 3400975306
************
L’Associazione Il Cerchio Magico ha come obiettivo il benessere psico-sociale di bambini, ragazzi e famiglie attraverso la promozione, progettazione e realizzazione di attivitá psico-assistenziali, educative, formative, culturali quali:
- servizi e attivitá di sostegno per minori che presentano difficoltá scolastiche, relazionali e comportamentali, anche in collaborazione con altri Enti pubblici o privati;
- attivitá di sensibilizzazione e formazione per insegnanti, genitori e operatori coinvolti e interessati alle problematiche dell’etá evolutiva;
- organizzazione di mostre, corsi ed eventi a sostegno e promozione del patrimonio artistico culturale del territorio; corsi e laboratori artistici, progetti sulla salvaguardia dell’ambiente e sulla biodiversitá etc;
- raccolta fondi tramite contributi provenienti da istituzioni pubbliche o private al fine di ridurre i costi dei servizi rivolti alle scuole e alle famiglie.
Centro per l’etá evolutiva
Il Centro, ubicato nella stessa sede dell’Associazione, offre anche servizi di consulenza, sostegno e terapia alle famiglie, per affrontare le problematiche che possono emergere nelle diverse fasi dello sviluppo in ambito familiare e scolastico e una serie di trattamenti specifici in ambito educativo, psicologico, riabilitativo e terapeutico.
Si possono rivolgere al centro genitori di bambini e ragazzi che presentano difficoltà di apprendimento scolastico, di comportamento o disagi emotivi, ma anche genitori che si trovano in difficoltà nel gestire aspetti educativi o relazionali con i propri figli.
Il Centro include diverse figure professionali specializzate nell’aria dell’infanzia e dell’adolescenza quali:
l Neuropsichiatra Infantile
l Medico Specialista in Pediatria
l Medico Specialista in Endocrinologia
l Medico Nutrizionista
l Psicoterapeuta
l Arteterapeuta
l Psicologo specializzato nei disturbi dell’apprendimento
l Counselor
l Logopedista
l Neuropsicomotricista
Collegamenti esistenti:
Con l’U.O. di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Macerata.
Con gli Istituti Scolastici
Con I Pediatri