Questa notizia rappresenta in pieno le motivazioni che hanno spinto all’apertura del presente sito internet. Da quando sono rimasta incinta ho scoperto, mio malgrado, che a Macerata le informazioni utili alle mamme si acquisiscono soprattutto col passaparola e bisogna essere fortunati ad intercettarle.
Grazie alla segnalazione della nostra ostetrica, Giulia Moriconi, sono venuta a conoscenza di un servizio attivo all’APM di Macerata. Probabilmente molte altre mamme ne sono all’oscuro, per cui ringrazio la nostra fonte per la dritta.
E’ possibile richiedere alla sede dell’APM un permesso di sosta gratuita per un massimo di 2 ore (disco orario), per famiglie residenti che hanno a bordo un figlio di età inferiore a tre anni. Il permesso deve essere esposto ed è valido per due targhe. Il prezzo del permesso è di 5 euro e vale fino al compimento del terzo anno di età del bambino.
La notizia è confermata nel sito dell’APM: http://www.apmgroup.it/apm/parcheggi/abbonamenti-a-agevolazioni
Magari siamo ancora lontani dai Parcheggi Rosa, posti auto riservati alle mamme in attesa e con figli piccoli, gratuiti, che ci sono in altre città (Simona, la nostra partner, titolare del negozio l’Aquilone, mi aveva segnalato che al Comune di Montevarchi è la norma, ma anche nella più vicina San Benedetto del Tronto), ma almeno è già qualcosa.
Da segnalazione di mamma Paola, che segue il sito, aggiungo anche le seguenti informazioni:
A Macerata ci sono anche agevolazioni per il trasporto pubblico per donne in stato di gravidanza attestato attraverso certificato medico e madri con almeno un figlio al seguito con meno di un anno di vita: ecco il link http://www.apmgroup.it/apm/index.php?option=com_content&view=article&id=235&Itemid=98
io l’ho scoperto 10 giorni prima che la mia bimba più grande compisse tre anni e sinceramente mi sono un po’ arrabbiata, perchè certe informazioni utili alle mamme dovrebbero essere divulgate e fatte conoscere a tutti anche da parte dell’apm stessa!…comunque della mia seconda figlia l’ho subito richiesto!
lo sapevo e lo abbiamo utilizzato da quando è nata Emma nel 2005, molto comodo…..
Sì sì lo sapevo! L’ho sfruttato ampiamente nei tre anni di vita di Sveva! Peccato che ora sia scaduto!