Originale e decisamente interessante l’iniziativa promossa dal gruppo Facebook “Il tempo delle Mamme di Ancona e dintorni“, gestito da Alice Palazzi, mamma e titolare del negozio on line Naturabioallegra, che si occupa di proporre prodotti ed idee per una maternità ecologica e un consumo critico.
Grazie alla disponibilità di una delle iscritte al gruppo, mamma Gessica, Alice ha lanciato l’idea di trascorrere una giornata in campagna, con Mamme, Papà e bambini, per trapiantare 2000 piantine di lavanda, e al tempo stesso stare insieme, giocare, sporcarsi, divertirsi e avvicinare i bimbi alla nostra Madre Terra.
Come si legge nella pagina dell’evento
“La lavanda, dai tempi più antichi è considerata simbolo della purezza, della virtù e della serenità, capace di attrarre verso il corpo energie positive. Nei tempi moderni la lavanda è un’importantissima pianta officinale, utilizzata per la produzione di profumi ma anche utilissima per l’aromaterapia ed altri usi officinali, grazie alla sua ricchezza di sostanze aromatiche ed essenziali.
Una pianta sacra per un giorno intero in mano ad angeli sacri… “
L’iniziativa ha anche destato l’interesse di una ricercatrice dellUniversità ‘La Sapienza’ di Roma, che studia gli effetti benefici del contatto con la natura sui bambini e vorrebbe la collaborazione delle mamme prima e dopo l’evento per aggiungere la nostra esperienza alla sua ricerca.
L’evento è aperto a tutti!
E’ previsto il pranzo collettivo al sacco e tutti i partecipanti sono invitati a portare qualcosa, da condividere poi con gli altri. Ci si può unire alla compagnia in qualsiasi momento della giornata.
L’appuntamento è a Castelfidardo, Frazione San Rocchetto.
E richiesta conferma della partecipazione via Facebook al Gruppo “Il tempo delle Mamme di Ancona e dintorni” (http://www.facebook.com/event.php?eid=117025271733366#!/groups/251617934869306/ ) oppure via sms ad Alice Palazzi 347. 0580779 o mail ad info@naturabioallegra.it
OBBLIGATORIO: portare guanti da giardiniere!!
L’evento sarà rimandato in caso di maltempo