Ad Ancona è stata organizzata un’interessante iniziativa rivolta a genitori, insegnanti e chiunque si occupi di bambini.
Promotore dell’incontro è l’associazione Progetto Indaco, sezione marchigiana e gl iincontri si terranno presso il centro polifunzionale Biomethica, in contrada Brecce Bianche, Ancona, via Sacripanti 28.
Si tratta di tre giorni di incontri che nascono dalla volontà di dare informazione e sostegno a chi si trova in difficoltà nell’ambito dell’infanzia o semplicemente nutre curiosità e desiderio di affrontare al meglio il cambiamento oggi in atto….
Potete partecipare a tutti e tre gli incontri o singolarmente, l’importante è esserci!
Ecco come si svilupperanno le giornate:
• VENERDÌ 27 GENNAIO 2012
(incontro gratuito)
dalle ore 21:00 alle 23:30 circa
– Bambini difficili? O con una marcia in più?
Accettiamo la sfida: verifichiamo come possiamo aiutarci ad aiutarli.
– Conferenza con il supporto di slide, passando attraverso il creazionismo, l’identikit dei nuovi bambini, loro potenzialità e problematiche.
– Presentazione dell’Associazione Progetto Indaco.
• SABATO 28 GENNAIO 2012
(incontro ad offerta libera)
dalle ore 10:00 alle ore 18:30 circa
– Riunione tra simpatizzanti, sostenitori, associati attivi, per conoscerci e confrontarci.
– Realizzazione di un documento di analisi e possibilità di collaborazione e intercomunicazione tra i partecipanti nei confronti sia dell’Associazione che di privati.
– Obbiettivi e progetti sul territorio Marche.
• DOMENICA 29 GENNAIO 2012
(incontro con contributo di 30 euro)
dalle ore 10:00 alle ore 18:30 circa
– PILLOLE di sostegno: rivolte a genitori, educatori, insegnanti a quanti vogliono crescere e superare i limiti dettati dalla superficialità e dall’ignoranza sociale, scoprendosi gli occhi dei bambini.
– Quanto ci amano i bambini?
– I capricci cosa sono?
– Metodi efficaci per il ridimensionamento dei problemi.
Rivolto a mamme, nonne, insegnanti, educatrici e chiunque abbia a che fare con i così detti “bambini difficili”… la cosa più importante che comprenderete è che non esistono “bambini difficili” ma BAMBINI SPECIALI, che sono qua per portare il cambiamento… dobbiamo solo aiutarli ad essere se stessi!
Per ulteriori info:
www.progettoindaco.com e www.biomethica.it
gradita prenotazione al numero 328.4152547 (Antonietta)
Per chi vuole c’è la possibilità nella struttura di pernottare e mangiare vegetariano e vegano: i particolari li definiremo in un secondo momento.