Il Club delle Mamme di Macerata e Fermo inaugura una nuova partnership con lo shop on line: Mam & Baby.

Mam and baby http://www.mamandbaby.it è un negozio online di prodotti biologici per mamme e bimbi. La traduzione, piuttosto intuitiva, è “Mamma e bambino” e si tratta di un’iniziativa pensata da Paola, una mamma come molte di noi.

La filosofia di questa mamma e del sito che ha progettato non si colloca soltanto nel mondo dei prodotti biologici e naturali, ma nasce dal desiderio di fondo di informare gestanti, mamme e neo-mamme su quelle che sono le differenze fra il vivere, sin dalla gestazione, una vita sana e più vicina alla natura, usando prodotti che per la loro stessa formulazione e ideazione sono di concezione naturale.

Leggendo e sentendo in giro informazioni di vario genere, spesso poco confortanti, sui prodotti venduti dalle grandi multinazionali e che facilmente si trovano nelle corsie dei supermercati, mamma Paola ha cominciato a porsi problemi e domande sui prodotti che inizialmente acquistava per la propria piccolina.

Da qui è cominciato un momento di crisi e la voglia di acquistare prodotti più naturali e sicuri, che l’hanno portata ad essere sempre più spesso cliente di negozi biologici.

Con grande passione e, come spesso capita, rubando un po’ di tempo alla gestione familiare e al suo principale lavoro, come contabile per il negozio di strumenti musicali del marito, Paola è riuscita a costruire un sito e ad aprire un e-commerce di quei prodotti biologici, che per tanto tempo ha acquistato nei negozi bio della sua città oppure tramite internet.

Come contabile e come mamma non ha mai avuto molta dimestichezza con il linguaggio necessario alla creazione di un sito web, ma ci ha provato lo stesso e, sebbene inizialmente non fosse del tutto soddisfatta del risultato grafico ottenuto, grazie all’utilizzo di un programma online di autocomposizione siti, ora, dopo molto tempo perso sulla tastiera del Pc, comincia a vedere uno spiraglio di luce e si augura che anche altre mamme e papà sentano la necessità di avvicinarsi ad una “educazione civica” del rispetto della natura partendo dal rispetto della propria salute e di quella dei propri bimbi!

La storia di Paola è quella di tante di noi: accade spesso che la maternità dia spunti di riflessione, motivazioni, forza di agire e che ci spinga a realizzare qualcosa in cui crediamo, magari anche diverso da tutto quello che avevamo fatto fino a quel momento. E’ lo stesso spirito che ha spinto all’apertura del sito Club delle Mamme di Macerata e Fermo.

Nello shop on line “Mam & Baby” http://www.mamandbaby.it si possono trovare molti prodotti ecobio, sicuri per noi, per i nostri bimbi e per l’ambiente

  • per la cura e l’igiene del corpo di donne e bebè con le marche Weleda ed Ecosì persona;
  • Pannolini lavabili;
  • pannolini biodegradabili usa e getta Naturaè (marca italiana all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente e del bambino);
  • prodotti per la sicurezza in auto del bebè .
  • Presto on line anche assorbenti femminili biodegradabili e abbigliamento ecologico.

 

Acquistare è molto semplice:

  • si apre la pagina del negozio on line
  • Si scorre il catalogo, aprendo il menù a tendina della voce E-Commerce
  • Si scelgono i prodotti cliccando sull’immmagine e si aggiungono al carrello
  • Si effettua il login o ci si registra al sito
  • Si sceglie la modalità di pagamento

Le spese di spedizione sono di 9,90 euro, con corriere SDA

Paola ha previsto inoltre delle sezioni aggiuntive nel suo sito, dove si parla anche di allattamento, parto e gravidanza, oltre che di prodotti naturali.

C’è anche la possibilità di unirsi al forum, dove ci si può confrontare con altre mamme, chiedere consigli e condividere paure,dubbi ed esperienze : http://mamandbaby.forumfree.it

 

Mam & Baby

Di Paola Natale

http://www.mamandbaby.it

info@mamandbaby.it