Il Club delle Mamme Marchigiane inaugura una nuova rubrica “La provincia delle Mamme”.

In questo spazio verranno ospitati i contributi delle mamme dei singoli paesi di TUTTE LE PROVINCIE MARCHIGIANE, una mamma per ogni paese, cercando di coprire più zone possibili.

Il tema è: com’è essere mamme nel mio paese /nella mia città

Si tratta di una specie di mappatura di come le mamme vivono la loro condizione nelle diverse zone delle nostre due provincie.

Chi vuole partecipare dovrà scrivere un articolo nel quale mi racconterà delle difficoltà o dei pregi della sua città, magari anche con un piccolo riferimento alla storia, agli abitanti, parlare dei rapporti con le altre mamme, pregi, difetti, mancanze, ‘desiderata’, a tutto tondo, come se si dovesse raccontare ad un’amica mamma che deve trasferirsi nella propria città, cosa la aspetterà.

Dunque via libera ad osservazioni su vivibilità, traffico, zone pedonali, come i locali sono attrezzati (e se lo sono) per accogliere bambini, scuole, asili, centri di aggregazione (dire anche se mancano e se si vorrebbero più efficienti), parcheggi, agevolazioni etc…

L’articolo sarà corredato da una o più foto: si può scegliere di mandare una propria foto (se ci sono anche i bambini, i loro volti saranno offuscati per la privacy) oppure una foto del proprio paese fatta anche col cellulare o entrambe.

L’articolo porterà nome e cognome dell’autrice e, se lei vorrà, si potranno aggiungere alcune righe di presentazione.

L’iniziativa prende spunto dalla collaborazione con il neonato sito LE NUOVE MAMME, nel quale sono stati ospitati i contributi di chi vi scrive, all’interno della sezione Mamme in proprio e della maceratese Mamma Arianna Simonetti, nella sezione Mamme fuori… e dentro lo Stivale.

Mamma Arianna acconsente alla pubblicazione del suo intervento anche nel Club delle Mamme Marchigiane ed è con il suo pezzo che inaugureremo la serie, nei prossimi giorni, ringraziandola per la disponibilità e la sua solita gentilezza.

Chi volesse aderire, scriva a clubdellemamme@gmail.com

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!