In occasione dell’appuntamento del Carnevale maceratese, le Associazioni Guide delle Marche e Strade d’Europa presentano: “Coriandoli d’Arte – I luoghi del Carnevale a Macerata”, visite guidate gratuite nel centro storico della città, effettuate da guide turistiche regolarmente abilitate dalla Provincia di Macerata.

Nel pomeriggio di sabato 10 marzo 2012 le guide narreranno i luoghi e le tradizioni dei carnevali del passato: affascinanti balli in maschera e nobili famiglie, travestimenti e sontuosi interni per rievocare usanze tipiche, storie e personaggi dei carnevali maceratesi del passato. L’itinerario, con partenza dalla centrale Piazza della Libertà, si snoderà per il centro cittadino tra palazzi nobiliari e vicoli, per concludersi con la visita degli interni di Palazzo Torri, in Via Garibaldi.

Seguendo le guide “in maschera” alla scoperta di una Macerata insolita, alla fine del percorso, i partecipanti riceveranno un buono sconto da utilizzare in alcuni negozi e esercizi commerciali in collaborazione con l’Associazione Commercianti Centro Storico di Macerata: un buon motivo per passeggiare dentro le mura.

L’evento è patrocinato dal Comune di Macerata.

ITINERARIO: Piazza della Libertà – Teatro della Filarmonica – Palazzo Costa – Palazzo Torri.

ORARI: partenza da Piazza della Libertà alle 14.30 – 15.30 – 16.30 – 17.30.

Non è prevista la prenotazione. Partecipazione gratuita.

INFO: 347.1760893

 

Associazione Guide delle Marche www.guidedellemarche.com

Associazione Strade d’Europa Macerata www.stradedeuropa.it

Associazione Commercianti Centro Storico di Macerata

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!