Più volte, nelle pagine di questo sito, ho parlato della scelta dei Pannolini Lavabili e torno di nuovo ad occuparmene per presentare a chi ancora non li conosce, a chi è incuriosito o a chi già li usa
un’interessante offerta lanciata dallo shop on line Natura Bioallegra http://www.naturabioallegra.it :
Il Pannolino lavabile Hippy Nappy è un pannolino pocket Taglia Unica in microfibra che assorbe in fretta.
Gli inserti (due per pannolino) hanno 4 strati ciascuno con gli snaps per fermarne la piegatura. La mutandina ha le barriere blocca pipì e pupù.
Grazie ai 4 resize e alla chiusura in velcro nel punto vita è perfetto sia per bimbi piccolissimi che per bimbi di oltre 15 kg ed è disponibile in tantissimi colori!
Informazioni tecniche:
TIPOLOGIA: pannolini lavabili pocket
TESSUTO ESTERNO: pul impermeabile colorato
TESSUTO A CONTATTO: microfibra
TESSUTO INSERTI: 2 inserti – 4 strati ogni inserto
PLUS: barriere cattura pipì e pupù nella sgambatura, inserti a 4 strato
ADATTO A: chi cerca un pannolino estremamente pratico ma dall’assorbenza elevatissima, che asciughi molto in fretta e che sia di facile smacchiatura
TENUTA: media – fino a 10 ore con il doppio inserto (si consiglia comunque di cambiare di giorno i pannolini lavabili entro le 5 ore per ragioni igieniche)
molto consigliato di notte
Usare i pannolini lavabili è una scelta etica, salutare ed economica! Perché?
Un pannolino usa e getta contiene sostanze e gel tossici che stanno a contatto con la pelle delicatissima del nostro piccolo ventiquattro ore su ventiquattro, rendendola terreno fertile per eritemi, funghi ecc. Inoltre il loro utilizzo è dimostrato contribuisce all’innalzamento dell’età del vasino.
Un altro motivo, non meno importante, è la difesa dell’ambiente. Un bimbo usa in tre anni circa 5500 pannolini, pari all’abbattimento di venti alberi di grandi dimensioni; già Greenpeace qualche anno fa segnalava la distruzione di boschi di grandi dimensioni per la loro produzione. Pensate che solo in Italia ogni giorno sono usati più di 6.000.000 di pannolini usa e getta. Questo non è tutto. Per la loro produzione si usa il Cloro (sostanza tossica che contamina l’acqua, l’aria e la terra) e la plastica contenuta è ricavata dal Gasolio, risorsa non riciclabile né biodegradabile. Ogni bambino produce 1 tonnellata di rifiuti non riciclabili.
E che dire del vantaggio economico? In media per l’acquisto dei pannolini usa e getta, considerando come età media per lo spannolinamento i tre anni, sono spesi circa 2000 euro e il risparmio quantificato si aggira intorno al 65% considerando anche la possibilità di riutilizzarli per un altro figlio.
Il pacco prova ti permette di testare i pannolini lavabili e vedere sin da subito la praticità e la convenienza della scelta!
Per maggiori informazioni: http://www.naturabioallegra.it/pannolino-lavabile-sei-pocket-hippy-nappy-naturalmamma.html
***************
Natura Bioallegra si trova aCastelfidardo (Ancona) e spedisce in 24 h in tutta Italia! http://www.naturabioallegra.it
NOVITA’:
scegli una lista nascita ricca di prodotti naturali e rispettosi della pelle delicata del tuo bambino, per spese superiori a 200€ in regalo un Pannolino Lavabile!
Puoi anche andare a trovare Alice di Natura Bioallegra, su appuntamento, scrivendo a info@naturabioallegra.it o chiamando al 347.0580779
Io uso i lavabili già dal primo mese dalla nascita di mia figlia. Non sono di questa marca ma le caratteristiche sono le stesse. Mi sto trovando molto bene perchè non richiedono particolare impegno, l’unica cosa da fare è metterli in lavatrice. La bambina non ha mai il sederino rosso e non le rimane comunque bagnato perchè la velina raccogli pupù fa passare il liquido e non lo assorbe. Molti penseranno… ma tanto poi devi fare le lavatrici, quindi tra acqua ecc… spendi lo stesso. Non è così: di lavatrici ho visto che ne sto facendo giusto un paio in più rispetto a prima e non credo si arrivi con questo ad equiparare il costo dei pannolini. Abbiamo fatto due conti , già in tre mesi avremmo speso di più con quelli normali rispetto al costo dei lavabili. Non parliamo poi dell’impatto ambientale….Insomma non posso non sostenere la scelta dei lavabili convinta e appagata da tale scelta.