Sabato 23 Giugno 2012 dalle ore 9.30 presso la sede della Cooperativa Sociale Berta ’80 Onlus sita in via Rocchetta, 48 – San Severino Marche (MC) si terrà la giornata conclusiva dell’azione dipartimentale Family Life, denominata Family Day.
Family Life è un progetto la cui sperimentazione prevedeva una durata triennale, avviato nel 2009 e promosso dal Dipartimento delle Dipendenze Patologiche di Macerata e Camerino, finanziato con i fondi della Regione Marche, per il contrasto e la prevenzione delle dipendenze. Attraverso tale progetto sono state realizzate da parte di Enti del Privato Sociale appartenenti al DDP una serie di iniziative rivolte alle famiglie del territorio (così come indicato nella D.G.R. n. 747/04: “Atto di riordino del sistema dei servizi per le dipendenze patologiche”).
Nel corso del triennio 2009/2011 l’azione Family Life ha visto concretizzarsi una serie di interventi ed iniziative quali: promozione di momenti aggregativi/conviviali, organizzazione di eventi ludico/ricreativi, progettazione di momenti formativi sui temi della prevenzione, costruzione di una rete di servizi pubblici e privati di “prossimità” alla famiglia, pianificazione di eventi destinati alla sensibilizzazione delle famiglie in merito alle tematiche della promozione della salute, incentivazione di forme di associazionismo.
Pertanto, a conclusione dell’azione, la Cooperativa Sociale Berta ’80 e il DDP di Macerata e Camerino, organizzano l’evento Family Day al quale sono state invitate a partecipare la popolazione e le famiglie del territorio.
Durante la mattinata gli Enti gestori dei singoli interventi illustreranno una sintesi di quanto realizzato nella triennalità.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, è previsto invece un momento di animazione per famiglie gestiti da: CRE Cavallo a dondolo (riabilitazione equestre), COOSS Marche (laboratorio di ceramica e pittura), CSI e Oratori di San Severino – Camerino (mini-volley, calcetto, biliardino, ping pong, giocoleria, giochi tradizionali, musica).
Per qualsiasi altra informazione si rimanda alla locandina in allegato o ai seguenti riferimenti:
DDP Macerata – Camerino:
Tel. 0733.2572597
Mail:
Web: www.ddpmc.it
Fonte: http://www.ddpmc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=127&Itemid=2