Porta il nome accattivante di “Racconti in Erba” l’iniziativa promossa dall’Associazione La Luna a Dondolo, che si occupa del progetto “Nati per Leggere” a Macerata, col patrocinio del Comune e della Provincia.
Da martedì 5 giugno dalle 17.00 alle 18.30 circa prenderà il via ai Giardini Diaz, nello spazio intorno ai giochi per i bambini, un ciclo di incontri, che si protrarrà per tutto il mese di giugno, tutti i martedì e giovedì, durante i quali verranno consegnati dei plaid arrotolati da stendere in terra e dei libri da leggere ai bambini.
Tutti i giovedì ci saranno delle gustose merende a “tema” liberamente ispirate alle favole più classiche e ribelli: Pippicalzelunghe e Tom Sawyer, che saranno preparate dalla Forneria Totò e dall’Osteria dei Fiori, generosamente offerte dalla Libreria Del Monte e dalla Bottega del Libro di Macerata.
L’appuntamento è decisamente imperdibile e permette a tutti i bambini di vivere uno degli spazi verdi più frequentati della città promuovendo la lettura e creando una splendida occasione di ritrovo.