Lezione interattiva gratuita Manovre di Disostruzione Pediatrica, domenica 23 settembre 2012 ore 15:00 presso la sala multimediale dello Spirito Santo P.zza Togliatti Tolentino a cura dei responsabili della CRI.
Potrai imparare le semplici manovre che salvano davvero la vita di un bambino in caso di soffocamento da corpo estraneo.
Per iscrizioni salvabimbo@critolentino.it oppure via sms al 334/6551231 indicando nome e cognome e se si ha bisogno del servizio animazione/baby sitting gratuito per i bambini, sarà garantito dalla Componente Giovane CRI.
**********NOVITA’:**************
Il corso sarà aperto anche alle persone non udenti, grazie all’Ente nazionale sordi di Macerata, che provvederà alla traduzione in LIS della lezione. Chi avesse questo tipo di problematica può segnalarlo nel messaggio o mail di iscrizione così da sapere quanti “traduttori” disporre nella sala.
*******************************
Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Come sempre, chi vuole può fare un’offerta in favore del progetto pediatrico della Croce Rossa.
“Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo ( il 27 % dei decessi accidentali -dati 2007 SIP Societa’ Italiana di Pediatria) non solo per il “corpo estraneo” che hanno ingerito accidentalmente ( palline di gomme, prosciutto crudo, insalata,caramelle gommose,giochi etc etc …), ma soprattutto perche’ chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito NON è ” formato ” a queste manovre e genera disastrose conseguenze”