Come ogni anno, l’ultima settimana di agosto fa entrare Macerata nel vivo dei festeggiamenti per il patrono, S. Giuliano.
Il programma della festa è ricco di appuntamenti, dal tradizionale mercato, agli eventi religiosi, ai tradizionali fuochi d’artificio (il dettaglio è nel sito del comune: http://www.comune.macerata.it/Engine/RAServePG.php/P/166251CMC0300/M/32241CMC0315 )
Per i bambini, oltre alle giostre, ai palloncini, al Luna Park di Villa Potenza, sono stati previsti degli appuntamenti specifici, interessanti e divertenti:
domenica 26 agosto: Pompieropoli, sentirsi pompieri per un giorno! Iniziativa dell’ Associazione Vigili del Fuoco per il sociale, guidata da William Berrè, che si avvale della collaborazione dell’Amministrazione comunale, che dalle ore 17.30 alle 20, torna ai giardini Diaz di Macerata.
La trave d’equilibrio, il cuscino d’emergenza, la parete per l’arrampicata, la scala, l’autovettura in fiamme da spegnere, una piccola palestra per l’arrampicata… tanti giochi per far comprendere ai bambini di tutte le età i pericoli, ma attraverso il gioco, aiutarli a superarli.
A tutti i bambini che parteciperanno a Pompieropoli sarà consegnato il diploma di “Giovane pompiere” ed una pubblicazione contenente i consigli per la sicurezza.
lunedì 27 agosto: nella sede dell’Associazione Idea 88 (via due Fonti) Facciamo insieme i biscotti, ore 16 bambini da 3 a 8 anni; ore 17 da 9 a 14 anni.
Ulteriori informazioni su: http://www.comune.macerata.it