Un nuovo appuntamento per il corso di Manovre di Disostruzione Pediatrica si terrà a Civitanova Marche domenica 18 novembre dalle ore 17:30 presso l’Hotel Cosmopolitan, nei pressi dell’uscita della superstrada.

L’evento è organizzato dalla Croce Rossa in collaborazione con la locale Croce Verde. L’incontro è perto a tutti ed è gratuito: sarà possibile anche usufruire del servizio baby sitting grazie alla Componente Giovane della CRI di Potenza Picena.

E’ importante segnalare l’adesione di ciascun partecipante (specificando anche se occorre il servizio baby sitting), alla mail posta in fondo al volantino “expres@libero.it“. Saranno accettati al massimo 400 partecipanti.

Si potranno imparare le semplici manovre che salvano davvero la vita di un bambino in caso di soffocamento da corpo estraneo.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Come sempre, chi vuole può fare un’offerta in favore del progetto pediatrico della Croce Rossa.

“Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo ( il 27 % dei decessi accidentali -dati 2007 SIP Societa’ Italiana di Pediatria) non solo per il “corpo estraneo” che hanno ingerito accidentalmente ( palline di gomme, prosciutto crudo, insalata,caramelle gommose,giochi etc etc …), ma soprattutto perche’ chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito NON è ” formato ” a queste manovre e genera disastrose conseguenze”

http://cri.it/manovredisostruzionepediatriche

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!