Lavoratrici in casa o fuori, casalinghe, mamme di tutti i generi, una cosa che proprio nessuna può evitare è pulire!

Chi ha uno o più bambini piccoli, sa bene quanto sia frustrante la sensazione di riassettare una stanza in fase post-bomba atomica e, dopo 5 minuti, ritrovarla di nuovo piena di macchie, molliche di ogni tipo e giocattoli sparsi ovunque…

Le soluzioni non sono molte: a mio avviso, una volta diventate madri, bisogna accettare di convivere con la casa non più perfetta. Nello stesso tempo, avvalersi di qualche aiuto, umano o teconologico.

Sul primo versante, apprifittate di chiunque passi a tiro: marito, madre, sorella, amica volenterosa… non capita sempre, ma magari a qualcuno di loro potremmo fare pena, affannate dietro bimbi urlanti, succhi di frutta drammaticamente versati ovunque, panettoni sbriciolati, telefono che squilla, cena sul fuoco, fogli di lavoro pericolosamente in giro per le stanze (ok, l’ho fatta un po’ drastica, ma se no come facciamo a muovere a pietà i potenziali aiutanti??). Oppure, se possibile, cercare qualcuno che possa venire, magari anche solo una volta alla settimana, per aiutarci professionalmente: anche 3 ore potrebbero portare decisamente sollievo nella baraonda settimanale.

Sul secondo versante, suggerisco di munirsi di un buon aspirapolvere, da scatenare all’occorrenza, che toglie molto del lavoro che si fa con gli strumenti tradizionali.

Ultimamente poi, è molto allettante la proposta dei robot semoventi, che girano per la casa e puliscono in continuazione, mentre noi possiamo finalmente dedicarci ad altro.

Tra le tante offerte, di recente è usicito il nuovo Hom-Bpt Square, che, a differenza degli altri, è quadrato e non rotondo, il che fa ben sperare per la pulizia di angoli e insenature casalinghe varie. Gira per le stanze da solo, anche al buio, se si scarica va da solo a ricaricarsi, si svuota da solo e c’è anche la possiblità di programmarlo con un orologio interno, in base alle nsotre esigenze. E’ silenzioso e si serve di ultrasuoni per evitare gli ostacoli. Dulcis  in fundo, ha anche una spazzola in più per la massima prestazione nella rimozione dei peli degli animali e per la pulizia in profondità dei tappeti.

per saperne di più: http://www.lg.com/it/robot-aspirapolvere/lg-VR6270LVMB

E voi? Come ve la cavate con le pulizie di casa?

*************************

Questo post è offerto da LG Hom-bot Square
Con Hom-bot Square, LG ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa…
…perchè la pulizia non è curve, ma angoli!

Scopri tutte le storie di #angoliocurve su Blogmamma.it

 

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!