
A partire dal 15 novembre 2013, torna per il terzo anno l’appuntamento con il Centro Ricreativo “Parrocchia Immacolata”, che offre uno spazio per genitori e bambini (da 0 anni in su) per un progetto di aggregazione presso i locali situati in Via Dei Velini (a fianco del cinema Tiffany, dietro la Chiesetta della Pietà).
L’inaugurazione è fissata per venerdì 15 Novembre 2013 alle ore 18:00.
Il centro sarà aperto tutti i venerdì dalle 16.30 alle 19.30 ed è aperto a tutti, in qualsiasi momento ci si voglia unire all’iniziativa.
Lo spazio a disposizione è simile ad un rustico casalingo, con alcune stanze, una cucina col camino e un cortile esterno in via di sistemazione. L’idea è quella di offrire un’alternativa ad un pomeriggio invernale farcito di TV, quando non si può più andare al parco a giocare e si avrebbe voglia invece di socializzare e divertirsi insieme, sia piccoli che grandi.
Sarà possibile incontrare altri bambini e altre mamme o papà per fare merenda (che si potrà preparare insieme), giocare liberamente, partecipare a giochi e attività proposte di volta in volta dai genitori che parteciperanno, in uno spirito di condivisione e autogestione. Per i bambini, specie i più piccoli, è un’esperienza di socializzazione tra pari e con adulti diversi dai familiari, di sperimentazione e arricchimento. Gli adulti potranno pendere un tè, scambiare quattro chiacchiere, confrontarsi e fare nuove amicizie (e quanto è utile, ad esempio, per le neomamme, che spesso si trovano da sole!) .
Si cercherà, insieme, di organizzare attività ludiche con la possibilità di utilizzare giochi da tavolo, ping-pong e calciobalilla.
Ti racconto una fiaba. Ci si organizzerà per leggere delle storie ai bambini di tutte le età.
Con le mani in pasta, i bambini scopriranno la loro creatività….. e gli adulti saranno li ad incoraggiarli!