LUNEDì 6 GENNAIO

PROVINCIA MACERATA

Macerata:

  • Al  Seminario Diocesano Redemptoris Mater, alle 14.30, si terrà la rievocazione della visita dei Re Magi.
  • Piazza della Libertà, dalle ore 17, ci sarà anche la ormai tradizionale elezione di Miss Befana 2013 a cura della Pro loco Villa Potenza.  
  •  In piazza sarà possibile assistere anche alle esibizioni sul palco curate dall’associazione Arte Danza e gustare castagne e vino grazie a uno stand allestito dalla Pro loco Macerata. I Vigili del Fuoco offriranno poi l’imperdibile spettacolo della discesa della Befana dalla Torre dell’orologio di Macerata.
Tolentino:
  • Raduno delle Befane  con partenza dal ponte del Diavolo alle ore 16 fino in piazza della Libertà

Recanati:

  • alle 16,00 in piazza Giacomo Leopardi la befana e gli spazzacamini scendono dalla torre. Cioccolata calda e caramelle ai bambini presenti.

PROVINCIA ANCONA

  • Al Palaliuti di Castelferretti, a Falconara Marittima, la Befana diventerà “Artigiana”. Il 6 gennaio, la Confartigianato Imprese Ancona festeggerà la 30esima edizione di un avvenimento totalmente dedicato ai più piccoli. Grazie alle collaborazione della Fondazione Montessori di Chiaravalle e alla presenza di maestri artigiani, i bambini si trasformeranno in pizzaioli e fornai. Durante l’evento, che si svolgerà dalle 15 alle 19, anche animazione, spettacoli musicali, dolci e una cerimonia di consegna di calze regalo.

PROVINCIA FERMO

PROVINCIA ASCOLI PICENO

Ascoli Piceno: 

  • Festa della Befana in piazza del Popolo. L’evento è previsto per le ore 12 del 6 gennaio. Le befane porteranno in spalla migliaia di calzette, che verranno regalate a tutti i bambini.

San Benendetto del Tronto:

PROVINCIA PESARO-URBINO

 

 

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!