Sabato 12 aprile 2014, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 al CSA Sisma di Macerata, Pop Up! arte contemporanea nello spazio urbano presenta Turbosafary_laboratorio per bambini:
La bandiera è un drappo di stoffa o materiale adatto, usato simbolicamente per identificazione. 
Ai bambini sarà chiesto di realizzare una bandiera personale rappresentando su di essa le loro passioni, gli oggetti di cui sono innamorati, i loro colori preferiti, esprimendosi più liberamente possibile. Il risultato saranno bandiere che rispecchieranno l’impeto: bande colorate e forme geometriche si mischieranno con l’immaginario dei bambini, che lavoreranno su una base di tessuto preparata precedentemente da noi.
Lidea finale è quella di creare un’ opera collettiva appendendo tutte le bandiere su un unico filo, in modo da rendere tutti parte attiva di un micro mondo.Ogni bambino dipingerà la propria bandiera utilizzando tempere e/o acrilici, aiutandosi con stencil di forme geometriche e applicando il colore sul tessuto con delle spugne e pennelli. I materiali necessari per lo svolgimento del wotrkshop saranno da noi forniti.

Età:tra i 5 e i 10 anni (preferita)

PRENOTAZIONI & INFO:
ratatafestival@gmail.com
Nicola +39 333 7993696
Lisa +39 347 5428160
**************************************************************
Turbosafary è un progetto collettivo in continua evoluzione.
A formarlo sono cinque ragazzi italiani: Ester Bianchi, Edoardo Caimi, Alessandro Crippa, Oliviero Fiorenzi e Francesco Tosini.
Diversi i luoghi di provenienza, diversi i percorsi, comuni le passioni.
Si incontrano alla Naba di Milano, e da ormai un anno lavorano insieme sperimentando in vari campi creativi quali grafica, illustrazione, animazione, street art e non solo.
Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!