La scelta dell’asilo nido è uno dei momenti più delicati e difficili della prima fase di vita dei nostri piccoli. Andare al nido è un’esperienza molto importante, il primo distacco,

la prima volta fuori casa senza mamma e papà, un passaggio decisivo nella crescita. E’ dunque ovviamente fondamentale scegliere bene a chi affidare i nostri tesori più preziosi.

Esistono diverse formule e diverse proposte, ma alcune indicazioni dovrebbero essere fondamentali e imprescindibili per tutti. La struttura deve essere adeguata, pulita, ordinata, ben gestita. Il personale deve essere qualificato, con titoli di studio adeguati, licenze comunali ad esercitare e requisiti regionali a norma.

In provincia di Fermo, a Monte San Pietrangeli, si trova il Mondo di Mabilù, che è molto più di un asilo nido. Questo spazio si rivolge alle famiglie offrendo servizi rivolti sia ai piccoli (asilo nido), sia ai più grandicelli (laboratori pomeridiani), sia alle famiglie, attraverso incontri con esperti dell’infanzia, corsi per future e neo mamme, sostegno alla genitorialità.

Le ragazze de Il Mondo di Mabilù sono operatrici esperte e qualificate, ma sono soprattutto delle mamme e dunque dotate di quella particolare sensibilità, che solo noi madri sappiamo avere nei confronti dei bimbi, ma anche nei confronti delle donne in attesa o delle neogenitrici, per le quali c’è una grande attenzione, con proposte per il pre e post parto.

La struttura è molto spaziosa e dispone di un salone molto grande destinato ai piccoli e di un’altra stanza molto grande dove si svolgono i laboratori, gli incontri e nel fine settimana resta a disposizione delle famiglie per le feste di compleanno con animazione.

Il Mondodi Mabilù è aperto dal lunedì al venerdì (7.30-19) e il sabato (8-12.30) tutto l’anno e osserva chiusura per le feste religiose e nazionali e per le due settimane centrali di Agosto. E’ inoltre convenzionato con i calzaturifici Silvano Sassetti, Aldo Bruè e con la Confartigianato imprese Fermo (le tariffe sono ribassate per i dipendenti e per i soci).

Le tariffe vanno dalle 215E alle 270E con possibilità di pacchetti personalizzati.

Moltissima è l’attenzione all’inserimento del bimbo: le educatrici cercano sempre di rassicurare i genitori, che vivono il distacco sempre con un po’ di apprensione. Per questo mamma e papà sono sempre chiamati per un colloquio individuale, attraverso cui è possibile fare conoscenza e ascoltare quali sono le abitudini del bambino, i suoi gusti, le sue esigenze particolari e inoltre i genitori possono rimanere nella struttura con il piccolo fino a quando lui non si sentirà tranquillo.

A Il mondo di Mabilù sono poi attivi i corsi per le mamme come Mamma gym, il Massaggio neonatale e da settembre anche il corso di “Pilates per gestanti”, per le mamme che vogliono prepararsi al parto con esercizi mirati ad allenare il pavimento pelvico  e il bacino.

Per tutte le informazioni:

Per info 338.2588625 Elisabetta

 Il mondo di Mabilù

via Romolo Murri 18\a, Monte San Pietrangeli (Fm)

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!