Arriva la festa della mamma e per l’ occasione le mamme blogger marchigiane fanno ‘rete’ in tutti i sensi, lanciando un’iniziativa che intende riunirci tutte, da Pesaro ad Ascoli Piceno, non dimenticandoci delle zone interne, festeggiando la Mamma in un tripudio di foto, frasi, post, articoli e particolari che racchiuderanno l’essenza di questa giornata: il sito www.mammemarchigiane.it, in collaborazione con www.marcheforkids.com , le Mamme del Piceno www.mammesbt.it e www.mammeancona.it lanciano il loro primo SOCIAL EVENT collettivo con l’hashtag #MammaDayMarche !

Anche la community degli Instagramers Marchigiani ha appoggiato l’iniziativa e dunque con piacere la diffondo e invito tutti a condividerla, ma soprattutto a partecipare!

Di che si tratta?

Per chi è un po’ più esperto, sarà già tutto chiaro, per gli altri… ecco le semplici spiegazioni:

un hashtag è una parola o un gruppo di parole precedute dal simbolo # (cancelletto). Si usa nei social network (quindi Facebook , Twitter, Google+, Instagram…) per ‘taggare’ un argomento e riunirlo sotto un’unica etichetta. Usato principalmente come strumento per permettere agli utenti del web di trovare più facilmente un messaggio collegato ad un argomento e partecipare alla discussione, ma anche per incoraggiare a partecipare alla discussione su un argomento indicandolo come interessante.

Cliccando sull’hashtag, si potranno leggere tutti i contenuti messi in rete con quell’etichetta da ogni utente. Dunque scrivendo #MammaDayMarche e cliccandoci sopra, ognuno potrà leggere e vedere tutto quello che è stato pubblicato sull’argomento “Festa della mamma nelle Marche”.

Sarà possibile dunque dal 5 all’11 maggio 2014 compreso postare foto, commenti e post su facebook,  twitter, google+, Instagram, utilizzando l’hashtag #MammaDayMarche, quindi via libera a pensieri, foto dei lavoretti fatti dai bimbi a scuola, mazzi di fiori, mamme sorridenti, colazioni a letto, pranzetti particolari, poesie e tutto quello che sarà dedicato alla mamma, magari specificando il posto dove ci si trova… ad esempio #MammaDayMarche #Macerata … #Abbadiadifiastra #SanBenedetto #Ancona …..

Saranno poi scelte e condivise le foto o le frasi più belle in tutti i social network dei portali partecipanti all’iniziativa!

Semplice no? ALLORA, FORZA MAMME MARCHIGIANE E BUONA FESTA A TUTTE!!!!

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!