
Cos’è una Fasciolata? Non c’entra con i fagioli, se non quelli piccoli, i fagiolini, usati come vezzeggiativo per parlare dei bimbi! Si tratta di un raduno di Baby Wearing, ossia di persone che portano i loro figli in fascia o marsupio ergonomico.
L’idea è nata dal gruppo facebook di recente creazione “Portare i bimbi Macerata“, che riunisce tutti quei genitori che hanno scelto questo tipo di supporti per relazionarsi con i propri piccoli e portarli con sé.
Si tratta di un evento a partecipazione libera e gratuita: tutti sono invitati, sia chi già adotta il baby wearing, sia chi è interessato, anche le famiglie in attesa. Sarà possibile confrontare i vari supporti usati, conoscerne di nuovi, parlare, scambiarsi informazioni e consigli, da genitore a genitore. Fasce lunghe rigide, fasce elastiche, fasce ad anelli, fasce preformate, marsupi ergonomici (Ergo, Manduca, Boba, etc…): il mondo del baby wearing è vario e riunisce in sé un modo di trasportare i bambini, ma anche un modo di rapportarsi a loro in un’ottica di genitorialità al naturale.
L’appuntamento è per domenica 5 ottobre alle ore 15 all’Abbadia di Fiastra (Mc), nei prati di fronte alla pizzeria.
L’evento è stato creato anche su fb a questo indirizzo https://www.facebook.com/events/818807558149500/