In occasione del Tolentino Expo, dal 16 al 19 ottobre 2014, la CRI sarà presente con il proprio gazebo in  piazza Martiri di Montalto,  per presentare le  proprie attività tra  cui la più nuova: il face painting!

Sabato  18 ottobre pomeriggio  si potranno visionare i mezzi della CRI, che suscitano sempre tanta curiosità nei bimbi,  ma anche nei  grandi: si potranno conoscere tutte le  attività della Croce Rossa e chi vorrà potrà misurare  la  pressione arteriosa.
Ci  si  potrà  poi far truccare  dal personale del FACE PAINTING, per il divertimento di bambini e adulti. 
Domenica  19 ottobre la CRI sarà presente per l’intera giornata con le  stesse  attività del  sabato, ma  in più ci sarà   la  dimostrazione delle manovre salvavita pediatriche e anche nell’adulto.
Per info su Tolentino Expo: http://www.tolentinoexpo.it/

“Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo (il 27% dei decessi accidentali – dati 2007 SIP Societa’ Italiana di Pediatria) non solo per il “corpo estraneo” che hanno ingerito accidentalmente (palline di gomme, prosciutto crudo, insalata, caramelle gommose,giochi etc etc …), ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito NON è ‘formato’ a queste manovre e genera disastrose conseguenze”

http://cri.it/manovredisostruzionepediatriche