
Che fare con un dentino che non cresce?
Riporto, a scopo esemplificativo, una delle mail inviate al servizio CHIEDI AL DENTISTA di mammemarchigiane.it, con la risposta del dott. Carlo Zagoreo, perché la sua lettura possa essere utile alle mamme che potrebbero trovarsi nella stessa situazione:
*********************
Salve a mia figlia di 5 anni è caduto già 3 mesi fa il terzo dente da latte, l’incisione, ma ancora il nuovo dentino non cresce.
È il terzo dente che le è caduto, gli altri nel giro di un mese sono cresciuti, questo no. È normale? Grazie.
Risposta:
*************
Mammemarchigiane.it collabora attualmente con il dentista, specialista in ortodonzia, dr. Carlo Zagoreo, che si rende disponibile gratuitamente per email a tutti i genitori che desidereranno rivolgersi a lui con domande, dubbi, curiosità relativi al suo lavoro.
Per fare domande e avere dei contatti col dott. Zagoreo attraverso il canale di mammemarchigiane.it, vai alla pagina CHIEDI AL DENTISTA
**********
STUDIO di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia
DR. CARLO ZAGOREO, SPECIALISTA IN ORTODONZIA
Via Domenico Rossi 13 – 62100 – Macerata MC
Tel-Fax 0733 260611
Cell (Orari di Studio) 348 7118234
http://www.zagoreortodonzia.it/
Salve 2 ani fa al mio figlio che aveva 9 ani con il parere del medico li hanno messo L’espansore palatale che e stato tolto dopo alcuni mesi dopo che il dott. ha detto che e tutto bene. Adesso dopo un anno e mezzo che li hanno tolto l’apparecchio siamo tornanti perche non li crescono 2 denti davanti .Con un esame hanno capito che i denti soto ci sono però non hanno spazio per uscire. E ci ripropongono di nuovo L’apparecchio fisso per allargare il pallato di nuovo a pagamento.Come dobbiamo fare?E giusto quello che hanno fatto?
Gentilissima Signora, non conoscendo nel dettaglio la situazione ortodontica di suo figlio posso solo dirle che molto spesso le terapie ortodontiche sono in due fasi, la prima verso i 6/8 anni e la seconda verso gli 11/12. Ovviamente ogni fase ha un suo costo ed altrettanto ovviamente è buona regola che tutto sia spiegato dettagliatamente all’inizio. Buona giornata. Dr Carlo Zagoreo