
La comunicazione è alla base di tutti i rapporti sociali. Una buona comunicazione faciliterebbe e migliorerebbe la vita a molti, da chi deve parlare in pubblico, alla persona che vuole avere efficacia ed essere ascoltato quotidianamente (e chi non lo vorrebbe?). Una buona comunicazione aiuta anche a superare molte paure, incertezze, timidezze e a dare più fiducia in se stessi.
Un Buon Comunicatore è un individuo consapevole della propria comunicazione. Ha padronanza di quello che dice e come lo dice.
È colui che sa esprimere ciò che sente nel momento opportuno e con le persone opportune, sa conversare con poche persone ed è in grado parlare ad una folla.
Sono questi gli argomenti che verranno trattati nel corso che si svolgerà a Recanati (MC) presso il Centro CEAP – Centro di Educazione per l’Apprendimento e di Psicoterapia – in via Vinciguerra n.18.
Il dr. Michele Broglia, esperto in Voce, Linguaggio e Comunicazione parlerà del suo “VoiceKit”, cioè delle tecniche per diventare un Buon Comunicatore, che necessita di competenze di Tecnica Vocale, Tecniche di Espressione delle Emozioni, Abilità di comunicazione da uno a pochi e da uno a molti: una giornata di intense attività su Voce, Espressione e Tecniche Comunicative per gettare le basi per diventare consapevoli della propria Comunicazione. Per avere più fiducia in sé stessi nelle relazioni quotidiane e nelle situazioni comunicative che ci fanno più paura.
Il corso, inteso come un viaggio, si svolgerà nel seguente modo:
Giorno 1
Costruzione e pratica del primo Kit: “La Voce dell’Essere, Emozioni e Identità”
Costruzione del secondo Kit: “La Voce del Fare, Comunicazione da Uno a Pochi”
Giorno 2
Pratica del secondo Kit: “La Voce del Fare, Comunicazione da Uno a Pochi”
Costruzione e pratica del terzo Kit: “La Voce delle Folle, Comunicazione da Uno a Molti”
Feedback e consegna attestati
QUANDO?
Giorno 1: SABATO 28 MARZO 2015 dalle ore 9.00 alle 13.00
Giorno 2: SABATO 11 APRILE 2015 dalle ore 9.00 alle 13.00
Quanto?
Il viaggio costa 140 € e comprende:
- Il Corso
- L’attestato di partecipazione
- La possibilità di porre individualmente domande al docente in merito alle esperienze vissute.
L’insegnante infatti si prenderà cura di ogni partecipante personalmente.
Max 12 partecipanti. Al raggiungimento del numero max si prevede l’attivazione di un secondo gruppo che frequenterà il corso SABATO 11 APRILE dalle ore 15.00 alle 19.00 e DOMENICA 12 APRILE dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Per partecipare?
Se vuoi partecipare o soltanto per saperne di più contatta la Psicologa del Centro CEAP: Dott.ssa Chiara Frapiccini al 338.8829001 o su reteceap@libero.it, che ti fornirà tutte le informazioni in merito.
**********
CEAP
Centro di Educazione per l’Apprendimento e di Psicoterapia
Via Vinciguerra, 18 – Recanati (Mc)
338.8829001 – reteceap@libero.it
****************