Riporto, a scopo esemplificativo, una delle mail inviate al servizio CHIEDI AL DENTISTA del Club delle Mamme Marchigiane, con la risposta del dott. Carlo Zagoreo, perché la sua lettura possa essere utile alle mamme che potrebbero trovarsi nella stessa situazione:
*********************
ho una bambina di 3 anni e mezzo ed a causa di una caduta quando aveva un anno e mezzo si ha rotto i denti davanti sopra due centrali e poi gli altri due a fianco successivamente sono diventati scuri e ne sono rimasti un pezzettino.. bisogna fare qualcosa o devo aspettare che li cambia?
********************
Buonasera
a 3 anni e mezzo sarebbe meglio curare gli incisivi rotti; sono denti che la bambina sostituirà tra i 6 e gli 8 anni e quindi devono assolvere la loro funzione ancora per parecchio tempo; inoltre il trauma anche a distanza di tempo può provocare pulpiti ed ascessi, situazioni spesso dolorose. Le consiglio quindi di far vedere la piccola da un dentista.
Buona serata
*************
Mammemarchigiane.it collabora attualmente con il dentista, specialista in ortodonzia, dr. Carlo Zagoreo, che si rende disponibile gratuitamente per email a tutti i genitori che desidereranno rivolgersi a lui con domande, dubbi, curiosità relativi al suo lavoro.
Per fare domande e avere dei contatti col dott. Zagoreo attraverso il canale di mammemarchigiane.it, vai alla pagina CHIEDI AL DENTISTA
**********
STUDIO di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia
DR. CARLO ZAGOREO, SPECIALISTA IN ORTODONZIA
Via Domenico Rossi 13 – 62100 – Macerata MC
Tel-Fax 0733 260611
Cell (Orari di Studio) 348 7118234
http://www.zagoreortodonzia.it/