
Torna anche quest’anno l’appuntamento con “I teatri del mondo – Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi” il festival di teatro per bambini e ragazzi, tra le maggiori manifestazioni italiane del genere, che si terrà a Porto Sant’Elpidio (Fm) dal 10 al 19 luglio 2015.
Ricchissimo, come sempre, il programma che prevede spettacoli e incontri, mostre, eventi, animazioni, editoria, cinema e collaborazioni con le scuole.
L’obiettivo di Teatri del Mondo è contribuire e collaborare con le famiglie all’educazione teatrale per offrire l’opportunità ai ragazzi di conoscere le professioni artistiche attinenti l’ambito teatrale e il teatro come espressione artistica e tramite per la crescita armonica e la conoscenza di sé. Grazie alla significativa partecipazione di gruppi provenienti da tutto il mondo, il festival di P.S: Elpidio è tra i più accreditati in ambito nazionale, conosciuto e apprezzato tra gli addetti ai lavori di tutta Europa.
Le compagnie ospiti, nel corso delle passate edizioni, hanno fatto conoscere al pubblico le più svariate ed originali tecniche di rappresentazione: attraverso ombre, pupazzi, burattini, marionette, danza, attori e nuove ed avveniristiche tecnologie, la festa del teatro, delle culture e dei popoli ha saputo affascinare grandi e bambini. E’ per questo che negli ultimi anni è stato registrato un forte incremento delle presenze, oltre 25 mila, e del movimento turistico intorno all’evento. Come tradizione, i Teatri del Mondo non si concludono a Porto Sant’Elpidio: il progetto internazionale e solidale del festival si terrà per il secondo anno in Albania e Kosovo.
E’ possibile scaricare il programma completo A QUESTO LINK
Tutte le informazioni al sito: http://www.eventiculturali.org/#
Su Facebook: I Teatri del Mondo – Festival Internazionale di Teatro per ragazzi