Siamo nel pieno dell’estate ed è estremamente importante porre l’accento sulla necessità di proteggersi in maniera adeguata dal sole. E’ anche fondamentale saper scegliere i prodotti migliori e di maggiore qualità, sia per noi che per i nostri bimbi.

Le creme solari riescono a proteggerci perché contengono dei filtri appositi, i quali si dividono tra filtri chimici e filtri fisici, distinguibili in base alla loro natura e meccanismo di azione.

I solari tradizionali utilizzano filtri ‘chimici’, non ecobiocompatibili, che sono costituiti da molecole di sintesi che assorbono in maniera selettiva le radiazioni uv,  rilasciandole sotto forma di calore (IR) o fluorescenza (VISIBILE). In alcuni casi l’energia assorbita può però danneggiare la struttura chimica dello stesso filtro che degradandosi, non esplicherà più la sua azione protettiva nei confronti della cute.

I filtri ‘fisici‘ sono fotostabili, sicuri e garantiscono un’efficace protezione. I più diffusi sono l’ossido di zinco e il biossido di titanio, in passato poco sfruttati in quanto responsabili dell’effetto bianco lasciato sulla pelle, decisamente poco gradito.

I filtri fisici sono gli unici approvati dalla cosmesi ecobio e sono quindi gli unici utilizzati nei cosmetici ”verdi’. I prodotti eco e bio scelgono i filtri solari fisici in sostituzione dei filtri chimici di sintesi, in modo da proteggere la pelle senza il ricorso a sostanze indesiderate.

A differenza dei filtri chimici, che trasformano le radiazioni solari rendendole innocue, i filtri fisici hanno un’azione schermante di tipo riflettente, cioè riflettono e quindi respingono le radiazioni nocive.

I filtri fisici sono utilizzati dalle migliori aziende di igiene e cosmesi biologica e naturale, come fruttonero, che li ha inseriti alla base dei Solari SUN&BIO Protezione Media 15 e Protezione Alta 30: si tratta di molecole semplici la cui funzione è quella di riflettere e diffondere le radiazioni luminose.

I solari fruttonero SUN & BIO sono  prodotti con ingredienti naturali con l’utilizzo di filtri minerali e sfruttando le proprietà foto-protettive degli ingredienti vegetali che contiene, i quali, naturali e biologici, sono privi di coloranti per proteggere anche le pelli più sensibili e limitare i rischi di allergie.

La sempre maggior attenzione alla salvaguardia della salute, all’ambiente e la sensibilizzazione verso prodotti ecosostenibili ha permesso di rivalutare i filtri fisici: sviluppo tecnologico e sostenibilità possono dunque camminare l’uno al fianco dell’altra per garantire prodotti della massima sicurezza e dalle sempre migliori prestazioni.

Dopo aver protetto la pelle dall’esposizione al sole, è necessario prevenire il fenomeno della secchezza dovuto alla disidratazione  e lenire gli arrossamenti derivanti da esposizioni prolungate. Ad assolvere questa funzione interviene il Doposole viso e corpo SUN&BIO di fruttonero, biologico e vegano, arricchito di oli puri biologici dalle innumerevoli proprietà cosmetiche tra cui l’aloe, l’olio di andiroba e l’olio di cocco.

Per nutrire la pelle, rinfrescarla e contrastarne il rossore, grazie alle sue proprietà lenitive ed emollienti.

I solari fruttonero sono poi in promozione al 20% e al 30% scegliendo le offerte Get Summer 15, Get Summer 30 e Total Summer

Inoltre, per tutti gli utenti di mammemarchigiane.it c’è un’interessante regalo: un ulteriore 30% di sconto, inserendo il codice coupon mammemarchigiane_z432az al momento dell’acquisto! Il codice coupon è valido anche per tutti gli altri prodotti fruttonero, presenti nello shop on line del sito http://www.fruttonero.com/it/

 

Sito & E-commerce: http://www.fruttonero.com/

Facebook: https://www.facebook.com/fruttonero

Twitter: @Fruttonero

E-mail: commercial@fruttonero.com

LABORATORIO FRUTTONERO

VIA FATTORI, 10 60019 – SENIGALLIA – AN

Ph. + 39 071 6607813

***********

– post sponsorizzato – 

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!