Sono stati per 9 mesi al sicuro del nostro grembo, cullati dal liquido amniotico e coccolati da suoni ovattati ed è naturale che ritrovare certe sensazioni di benessere è il massimo per ogni bimbo, che si sentirà così sicuro e confortato nella sua crescita psicofisica: un modo di far riprovare certe emozioni è quello del massaggio, che possiamo regalare ai nostri piccolini, come un rituale di coccole, magari prima di addormentarsi.

Fondamentale è la scelta dell’olio di base che si utilizza, perché la pelle dei bambini è estremamente delicata. i migliori sono gli oli vegetali biologici, ottenuti tramite la sola spremitura a freddo, che idrateranno la giovane cute senza ungerla, non ottureranno i pori e non correremo il rischio di distribuire sulla pelle del nostro piccolo prodotti contenenti paraffine e/o affini.

Gli oli di base maggiormente indicati per questo tipo di massaggio sono oli leggeri, non untuosi e facilmente assorbibili, naturalmente privi di odore. Oltre all’olio di mandorle dolci e di germe di grano, un olio indicato per il massaggio al bambino per le sue peculiari caratteristiche è l’olio di camelia, un olio vegetale, leggero e fluido, inodore e di facile assorbimento.

L’Olio di Camelia fruttonero si presenta in due confezioni una da 50 ml per la linea fruttonero excence delicatamente profumato e puro da 30 ml più indicato per il baby massage, in quanto privo di odore. Idratante, emolliente e lenitivo è in grado di nutrire e al contempo calmare le irritazioni della pelle, come ad esempio quelle causate dall’uso del pannolino.

Indicato per pelli delicate e sensibili, accompagnerà il movimento lento, contenitivo, intimo e profondo del massaggio, prendendosi cura del nostro bambino, lasciando così un segno indelebile nella memoria del corpo, in cui scriveremo per sempre ‘ti voglio bene piccolo mio e amo prendermi cura di te.

Ricordo poi la promozione sempre attiva per i lettori del Club delle Mamme Marchigiane: inserendo il codice coupon mammemarchigiane_z432az al momento dell’acquisto un ulteriore 30% di sconto valido su tutti i prodotti presenti nello shop on line del sito http://www.fruttonero.com/it/

Sito & E-commerce: http://www.fruttonero.com/

Facebook: https://www.facebook.com/fruttonero

Twitter: @Fruttonero

E-mail: commercial@fruttonero.com

LABORATORIO FRUTTONERO

 

VIA FATTORI, 10 60019 – SENIGALLIA – AN

Ph. + 39 071 6607813

***********

– post sponsorizzato – 

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!