
Riporto, a scopo esemplificativo, una delle mail inviate al servizio CHIEDI AL DENTISTA di mammemarchigiane.it, con la risposta del dott. Carlo Zagoreo, perché la sua lettura possa essere utile alle mamme che potrebbero trovarsi nella stessa situazione:
*********************
Domanda: mio figlio di 4 anni e mezzo ha 8 carie tra molare e molare già da un anno.
Il dentista presso il quale è in cura assicura che non può lavorare bene se non con la diga, cosa a cui credo, ma il problema è che mio figlio non tollera diga e apparecchio con il protossido di azoto.
Non è collaborativo, ma la situazione sta peggiorando, nel senso che le carie peggiorano e quelle curate si allargano, in quanto non si riesce a chiuderle.
La domanda è: in questi casi sarebbe auspicabile non usare la diga e chiudere le otturazioni con materiale che si può usare senza diga?
Il dentista ha consigliato terapia con ozono sul dente che rallenta la carie e poi piano piano cercare di chiudere, man mano che il bambino cresce e magari collabora di più.
Sono molto angosciata. Altra soluzione che non farei, se non in casi estremi, sarebbe anestesia profonda in ospedale per curarle tutte insieme.
Spero di essermi spiegata bene.
Grazie
Un cordiale saluto
*********************
*************
Mammemarchigiane.it collabora attualmente con il dentista, specialista in ortodonzia, dr. Carlo Zagoreo, che si rende disponibile gratuitamente per email a tutti i genitori che desidereranno rivolgersi a lui con domande, dubbi, curiosità relativi al suo lavoro.
Per fare domande e avere dei contatti col dott. Zagoreo attraverso il canale di mammemarchigiane.it, vai alla pagina CHIEDI AL DENTISTA
**********
STUDIO di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia
DR. CARLO ZAGOREO, SPECIALISTA IN ORTODONZIA
Via Domenico Rossi 13 – 62100 – Macerata MC
Tel-Fax 0733 260611
Cell (Orari di Studio) 348 7118234
http://www.zagoreortodonzia.it/