
Simbiosofia, il centro di Formazione e Consulenza nell’ambito della comunicazione, relazione, gestione risorse umane, psicoterapia, counseling, orientamento, bilancio delle competenze, coaching, formazione e consulenza segnala gli appuntamenti e gli eventi in corso e quelli in programma per i prossimi mesi
INCONTRI GRATUITI
San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche, Ancona
LIFE PLANNING IN TOUR
workshop pensati per la tua formazione, orientamento e sviluppo personale
Per la prima volta nelle Marche i workshop “Life Planning” diventano itineranti. 4 date, 4 eventi, 4 sedi, 4 worshop pensati per la tua formazione, orientamento e sviluppo personale.
L’obiettivo è quello di aiutare la persona a progettare e a progettarsi, a compiere scelte consapevoli in relazione alla notevole complessità nella quale vive, evitando i rischi dell’abitudine e della ripetitività, della passività e della rassegnazione, per stimolare l’individuo verso precisi obiettivi di maturazione.
CALENDARIO DEGLI INCONTRI
- 23 Gennaio 2016, ASCOLI PICENO, Condotto da Marialaura Ciabattoni (Counselor, Orientatore, Pedagogista)
- 27 Febbraio 2016, SAN BENEDETTO DEL TRONTO, Condotto da Marina Mariniello(Counselor Professionista, Career counselor, Formatore)
- 12 Marzo 2016, CIVITANOVA MARCHE, Condotto da Alessia Maracci (Counselor Supervisore/Formatore, career counselor, Team Builder)
- 9 Aprile 2016, ANCONA, Condotto da Fabiana Solustri (Psicologa, counselor, Psicoterapeuta in formazione, Orientatore, Formatore)
Link per iscrizioni: http://www.simbiosofia.it/news/life-planning-in-tour/127
ALTA FORMAZIONE IN COUNSELING
Aprile 2016 – Formare formatori nel counseling
Giugno 2016 – Progettazione e gestione di progetti nel counseling
Per l’anno 2016 sono programmati due weekend di Alta Formazione con Accreditamento ICEF e riconoscimento CNCP.
PRIMO WEEKEND: 9/10 aprile 2016
INTRODUZIONE AL TEAM BUILDING / FORMARE FORMATORI NEL COUNSELING
- Creare e gestire gruppi di lavoro
- Creare e gestire gruppi di formazione
- Formare Formatori nel counseling
Monte ore: 16
CREDITI CNCP: 10
SECONDO WEEKEND: 25/26 giugno 2016
INTRODUZIONE AL PROJECT MANAGEMENT / PROGETTAZIONE E GESTIONE DI SERVIZI NEL COUNSELING
- Gestione dei processi e dei progetti
- Scrittura di progetti
- Realizzazione e monitoraggio
- Partecipazione a bandi
Monte ore: 16
CREDITI CNCP: 10
Link per informazioni: http://www.simbiosofia.it/news/alta-formazione-2016/126
APERTE LE ISCRIZIONI PER IL MASTER DI QUALIFICA PROFESSIONALE IN “COMUNICAZIONE, SVILUPPO RISORSE UMANE, COUNSELING PROFESSIONALE”
Il Counsellor è la figura professionale che aiuta il cliente a cercare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a implementare le risorse personali, a promuovere e sviluppare la consapevolezza di sé.
Link per informazioni: http://www.simbiosofia.it/pagine/counselling-di-base/10
***********
SIMBIOSOFIA
Sede Legale: Via Lungo Castellano 26, 63100, Ascoli Piceno
Sede Operativa: Via Pasubio 160, 63074,San Benedetto del Tronto
Mail: segreteria@simbiosofia.it
Tel: 3335737917
Referente: Dott. Cristian Flaiani
********