Al museo del Balì di Saltara (PU), da Pasquetta al 2 Giugno “ Pic-Nic scientifici”: una scampagnata diversa, giochi intelligenti e allo stesso tempo diveretenti, un piacere per tutta la famiglia!

Gare ludico scientifiche per grandi e per piccini per cimentarsi in Olimpiadi improbabili ma davvero divertenti! L’evento è dedicato a chi ama le sfide, a chi non si stanca mai di scoprire modi sempre nuovi di vedere le cose, a chi ha voglia di trasformarsi insieme alla propria famiglia o al proprio gruppo di amici in un team olimpionico per un giorno.

Mescolando scienza e divertimento, adrenalina e ingegno, intuito e, perché no, un pizzico di fortuna, tutti saranno chiamati a mettersi in gioco in varie specialità “olimpioniche” che spaziano dall’equilibrio all’aerodinamica, dalla costruzione di strutture all’utilizzo dell’acqua; sia grandi che piccoli, saranno coinvolti e si sentiranno importanti nel dare un contributo importante alle sfide.

Non servono prenotazioni, basta raggiungere il museo con amici e familiari.

Le gare inizieranno dalle 15 e 30 a ciclo continuo.

In più dalle 11 e 30 (tempo permettendo) gli astronomi del Balì vi mostreranno il sole al telescopio e saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande e curiosità…un’ occasione davvero speciale!

Spettacoli al planetario: 11:30, 12:30, 14:30, 16:00, 17:00, 18:00

Biglietto unico dell’evento 10 euro, i bambini sotto i 6 gratis!

Per rimanere aggiornati sulle molteplici iniziative del museo, visitare il sito www.museodelbali.it o la pagina Facebook.

Il Museo il 28 Marzo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno sarà aperto dalle 10:30 alle 20:00 per una SCIENZA EXTRA LARGE!