
Dovrebbe essere ormai assodato che i detersivi ecologici rappresentano un’alternativa sana, sicura ed economica rispetto alle proposte tradizionali. Sono infatti privi di sostanze pericolose per la salute e per l’ambiente. Oggi, adesso, non possiamo più permetterci di rimandare e dobbiamo assicurare alle prossime generazioni un futuro certo e sostenibile.
I detersivi ecologici di ultima generazione permettono di non rinunciare ad efficacia e profumazioni, solo che le garantiscono in modo sano: è importante essere consapevoli degli ingredienti contenuti nei detersivi tradizionali, che li rendono efficacissimi, ma anche altamente inquinanti per l’intero ecosistema e dannosi per la nostra salute e soprattutto per quella dei più piccoli.
Additivi, sbiancanti ottici, enzimi modificati in laboratorio, sono solo alcune delle sostanze che mettiamo ogni giorno a contatto con la nostra pelle. Da qui l’aumento incontrollato di allergie, dermatiti, problematiche della pelle o altre malattie che non sembrano avere origine chiara.
La soluzione migliore, quindi, per noi, per il nostro portafogli e per l’ambiente, è la scelta di una detergenza davvero ecologica e possibilmente vegetale.
Da Spaccio Pannolini a Sforzacosta, il concept store per l’infanzia di cui ho già parlato più volte, è possibile acquistare i prodotti ECOLAVO, detersivi sfusi, ricaricabili, biodegradabili e assolutamente ecologici. Si tratta di n brand giovane, in pochi anni diventato un nome conosciuto ed apprezzato nel settore del detersivo sfuso dedicato al dettaglio. I detersivi alla spina Ecolavo, sono 3 volte concentrati, attivi già a 30 gradi e completamente vegetali. Questo ci permette di diminuire l’utilizzo di acqua, energia elettrica e del detersivo stesso, che comunque è completamente biodegradabile e di origine vegetale.
Grazie al comodo sistema, il progetto di detersivi alla spina Ecolavo, permette di riutilizzare il flacone infinite volte. Vi basterà riportarlo da Spaccio Pannolini e ricaricarlo! Il progetto di detersivi alla spina Ecolavo, permette poi di riciclare la plastica dei flaconi e delle taniche una volta che non sono più utilizzabili. Anche gli espositori in cartone sono facilmente smaltibili e ricilabili.
Detersivi per il bucato, per la casa e profumatori per ambienti: la scelta è ampia. Da Spaccio Pannolini poi possibile anche acquistare la ECOEGG, una soluzione innovativa ed efficace per un pulito supernaturale! Ecoegg è un modo rivoluzionario per lavare i capi, una pallina da mettere in lavatrice, che grazie alle sfere minerali e in ceramica tormalina, pulisce il bucato senza l’uso di detergenti chimici, sostituendo completamente il detersivo.
Lo Spaccio Pannolini si trova a Sforzacosta di Macerata, in via Natali 37/b, vicino al centro medico Fisiomed e all’Abacus Informatica, nello spiazzale dove si affacciano diverse altre attività commerciali.
Consiglio vivamente una vista in negozio, dove troverete anche i pannolini ecologici della Baby Baby Soft, prodotti per l’igiene ecologica e tante altre proposte innovative per i bimbi a costi contenuti.
**********
Spaccio Pannolini
via Natali 37/b – Sforzacosta di Macerata
tel 0733.203766 | 333.3461950
*****************