
Con l’arrivo della primavera il pensiero già vola ai prossimi viaggi e alle vacanze. Immagini di passeggiate in bicicletta, sport acquatici e magari ancora qualche giorno sulle montagne innevate.
Uno dei principali problemi di chi si muove, specialmente in famiglia, è quello del trasporto delle attrezzature (biciclette, seggiolini per bambini, sci, snowboard, sport acquatici, accessori…) che, sommate ai tanti bagagli necessari, ci crea non pochi problemi logistici nel viaggio. Personalmente, muovendoci in camper con i bambini e preferendo vacanze itineranti, io e mio marito abbiamo sempre preferito noleggiare sul posto le bici, in modo da garantirci spostamenti più agili possibili. Non sempre però nel luogo di vacanza sono disponibili servizi di affitto attrezzature e anche facendo ricerche in internet capita di rimanere delusi.
Oggi però possiamo contare su una soluzione innovativa che si basa sul principio della condivisione tra le persone e del rispetto dell’ambiente: Sharewood è una startup tutta italiana che si rivolge agli interessati a prendere in affitto l’attrezzatura sportiva di cui necessitano direttamente alla meta della vacanza e ovunque ci si trovi, con un notevole abbattimento dei costi, che sono nettamente inferiori a quelli dei negozi, permettendo anche di mettere a disposizione le proprie attrezzature, affittandole a chi ne avrà bisogno. Si tratta di una piattaforma peer to peer con un network che sta gradualmente coprendo tutta l’Italia, per poi allargarsi anche al resto d’Europa.
Il concetto che sta alla base di questa impresa è quello di condividere per risparmiare (o guadagnare) con la massima semplicità.
Prezzi economici, assicurazione risarcimento danni, ampio parco prodotti, transazioni sicure.
Sharewood è una piattaforma autonoma e gratuita, con un sistema di messaggistica privata, all’interno della quale gli utenti possono accordarsi liberamente.
Utilissimi sono i feedback degli iscritti, che potranno commentare e dare un voto agli oggetti presi in affitto e al proprietario in modo da creare un dettagliato sistema di recensioni, che attesterà le azioni passate.
Sono garantite inoltre la sicurezza e la privacy.
Per iscriversi basta anche solo il proprio account facebook. Sarà semplicissimo geolocalizzare i noleggiatori più vicini al punto di interesse e mettersi in contatto con loro, che a volte potranno anche darvi le migliori indicazioni relative al posto che state visitando. Sarà altrettanto facile mettere a disposizione le proprie attrezzature, garantendosi delle entrate in più, che aiuteranno l’economia familiare: quante volte infatti ci troviamo in casa e garage bici da bambino che i nostri figli non usano più, sci o abbigliamento sportivo usati pochissimo perché poi abbiamo rinunciato a quello sport o molto altro?
Su Sharewood, tutto questo è possibile.
https://www.facebook.com/Sharewood.activities
https://twitter.com/GoSharewood
https://www.instagram.com/gosharewood/
https://www.youtube.com/channel/UCKQfA2R3LjLAff4D4XsHbiw
**************