
A Corinaldo torna la Festa dei Folli, l’originale evento dedicato agli adulti, ai bambini e a chiunque desideri trascorrere qualche ora in allegria e divertimento.
L’inaugurazione avverrà sabato 23 aprile 2016, alle ore 10.00, con l’apertura del tradizionale mercatino dei ‘Sapori di primavera’ lungo il corso, con bancarelle di prodotti tipici e oggetti di artigianato locale.
Corinaldo è uno dei Borghi più Belli d’Italia e la Festa dei Folli si svolgerà in tre giorni ricchi di sorprese e appuntamenti interessanti: spettacoli itineranti, concerti, street band, animazione, laboratori per bambini, artisti di strada e stand gastronomici per tutti i gusti. Ancora Torneo di Coppa Italia della Lega Sbandieratori, ‘Folle Maratona di Taglio di Capelli’, ‘volo dei Droni’ e molto altro.
Il momento più tipico della Festa dei Folli si terrà il 25 aprile, dedicato alla Crazy Run, la folle corsa di colori, evento nell’evento organizzato in collaborazione con l’Associazione CamminAmici.
Giunta alla terza edizione la corsa, ispirata alla Color Run statunitense, si svolgerà, come di consueto, in forma non competitiva, ma all’insegna del divertimento e dell’allegria, su un percorso di 5 Km che si svilupperà intorno alla cerchia muraria del borgo.
Alla partenza tutti i partecipanti, vestiti in maniera ‘originale’ e un po’ insolita, si cospargeranno di polveri colorate, totalmente naturali, e a ritmo di musica si dirigeranno, di corsa o passeggiando, verso il traguardo.
Ad attendere i variopinti podisti al termine della Crazy Run un ricco buffet e tanti premi folli.
Tutte le informazioni su ‘La Festa dei Folli’ nel sito: www.festadeifolli.it