Finalmente sembra che la primavera sia decisamente arrivata e le lunghe giornate dal cielo terso fanno già presagire l’avanzare dell’estate. Aria aperta, viaggi, mare, giochi all’aperto: non vediamo l’ora di poterci liberare dal grigiore dei mesi freddi e scoprirci per farci riscaldare e illuminare, facendo il pieno di energia e positività.

Fondamentale, come sappiamo bene, la scelta della protezione adeguata per la nostra pelle, per quella dei bambini e anche dell’ambiente. Conosciamo ormai bene fruttonero natural cosmetics, l’azienda marchigiana, eccellenza nel settore della cosmesi ecobio, sostenibile, totalmente naturale e abbiamo imparato che è un marchio di cui potersi fidare davvero, per le garanzie e le certificazioni che offre e per l’ottimo risultato dei prodotti sulla nostra pelle.

Quest’anno fruttonero presenta una novità: la linea di solari naturali, biologici, vegani, per il viso e per il corpo, in formulazione totalmente rinnovata!

Come scegliere il solare più adatto?

Per prima cosa bisogna porre attenzione al tipo di filtro. Ne esistono di due tipi: chimici e fisici. I primi usati in larga parte dai prodotti tradizionali di ampia diffusione commerciale. I filtri fisici sono più sicuri e meglio tollerati rispetto a quelli chimici. In primo luogo perché non creano reazioni indesiderate sull’epidermide e non penetrano nell’organismo. In secondo luogo perché sono ecocompatibili. Meno sostanze chimiche metti sulla pelle, meno sostanze chimiche rilasci sull’ambiente. Inoltre i filtri fisici sono più sicuri e sono gli unici approvati dagli enti certificatori della cosmesi eco bio.

Fruttonero utilizza solo filtri fisici, dalla composizione sicura e affidabilissima. Una delle obiezioni che però vengono più spesso mosse contro questo tipo di filtri è che lasciano un alone bianco sulla pelle, perché non si stendono bene. Le attuali e recenti formulazioni hanno migliorato la spalmabilità e la texture. Oggi i solari con filtri fisici sono agevoli da utilizzare e riducono notevolmente l’effetto bianco tanto indesiderato.

Il prodotto va sempre agitato prima dell’uso, questo per permettere ai filtri minerali depositati sul fondo del flacone, di omogenizzarsi bene alla crema, più o meno fluida che sia. Solo dopo, va distribuito e spalmato su viso e corpo, meglio ancora se fatto nudi. Ricordate che il prodotto va applicato più volte al giorno, soprattutto se la sudorazione è notevole o dopo il bagno al mare.

Sarebbe poi meglio applicare i solari almeno 30 minuti prima di esporsi e ovviamente, al ritorno da una giornata passata al mare o all’aperto la pelle va sempre accuratamente lavata dai solari, con acqua e detergente.

Quest’estate trascorrila con fruttonero, scegli sun&bio!

I solari fruttonero e tutti gli altri prodotti si possono trovare in tutta la Regione: nel sito fruttonero è possibile consultare la mappa di geolocalizzazione e scoprire il punto vendita più vicino: http://www.fruttonero.com/it/punti-vendita/

********************

 Sito & E-commerce: http://www.fruttonero.com/

Facebook: https://www.facebook.com/fruttonero

 Twitter: @Fruttonero

 E-mail: commercial@fruttonero.com

 LABORATORIO FRUTTONERO

 VIA FATTORI, 10 60019 – SENIGALLIA – AN

 Ph. + 39 071 6607813

 

 ***********

 – post sponsorizzato – 

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!