
Presso il Centro per le Famiglie di Gradara è in programma il laboratorio Muscale “InCanto delle Note”
Un laboratorio dedicato ad avvicinare, grandi e piccini, alla MUSICA,attraverso l’ascolto consapevole e condiviso; il corpo e i suoni come strumento di comunicazione per sviluppare creatività, immaginazione e sensibilità emotiva.
A cura di Alice Gasperi e Isotta Grazzi, musiciste ed esperte in didattica musicale.
Il corso è gratuito e su iscrizione fino ad un massimo di 10 bambini prenotando al 349 4633800.
Il Laboratorio musicale per bimbi e genitori si terrà il lunedì pomeriggio dalle 16,30 nelle seguenti date:
– 2 Maggio 2016
– 9 Maggio 2016
– 16 Maggio 2016
Info e Coordinamento:
Simona Sabattini – Eurotrend Assistenza Cooperativa Sociale – Cerrione (Bi) – Tel. 3494633800 – simosabba79@gmail.com
Dott.ssa Carmen Pacini – Responsabile Settore Servizi al Cittadino – Tel. 0541/823904 – carmen.pacini@comune.gradara.pu.it
Pagina Facebook: Le famiglie fanno “Centro”
Cos’è:
Laboratorio musicale per bimbi e genitori alla scoperta del fascino del mondo sonoro. Un laboratorio dedicato ad avvicinare, grandi e piccini, alla MUSICA, attraverso l’ascolto consapevole e condiviso; il corpo e i suoni come strumento di comunicazione per sviluppare creatività, immaginazione e sensibilità emotiva.
La pratica del canto, i giochi ritmici e sonori rappresentano una vera e propria trategia per un apprendimento a tutto tondo, dove vengono chiamati in causa la sfera emotiva, espressiva, comunicativa e sociale, di ogni singolo individuo.
Cosa offre:
Viviamo la musica, con il corpo e con il cuore, fisicamente ed emotivamente, affinché essa possa contribuire alla nostra formazione e alla crescita globale come individui. “Impariamo” la MUSICA attraverso una esperienza collettiva e creativa, coinvolgento tutto ciò che è MUSICA: gesto, movimento, danza, scansione verbale, vocalità, strumenti musicali… per “capire” la MUSICA: come e perché nasce, saperne individuare le componenti espressive e strutturali, per razionalizzarla, anche attraverso la notazione, indispensabile forma di memorizzazione e comunicazione.
Dove:
CENTRO PER LE FAMIGLIE
Presso Centro Civico Polivalente
Via Mercato, 10 – Gradara
