Si terrà nei giorni 4 e 5 giugno 2016 la manifestazione LUDICA MARCHE 2016:  proposto e organizzato dall’Associazione Storico Modellistica di Civitanova Marche, Ludica Marche vuole essere un avvenimento in due giornate interamente dedicato al tempo libero di grandi e piccoli, dove passare delle ore di svago con tornei di wargame, esposizioni modellistiche con i temi di Star Wars, il Signore degli anelli, il medioevo. Ci saranno inoltre le aree dedicate ai famosi mattoncini Lego e allo storico Subbuteo.

A fare da cornice al tutto, il bellissimo Castello della Rancia, fortezza storica e meravigliosamente mantenuta.

Al suo interno una parata di stand di commercianti del settore ludico e modellistico (principalmente statico e figurini), che saranno presenti con articoli per modellisti esperti così come giochi di società e da tavolo  per tutti. Ci sarà anche il Bring e Buy, dove potrete non solo comprare, ma anche vendere i vostri modelli.

Saranno presenti gruppi di rievocazione storica di varie parti di Italia con costumi e armamenti d’epoca medievale e non solo.

ORARI APERTURA MANIFESTAZIONE

SABATO 4. 10:30 – 19:00
DOMENICA 5. 10:00 – 18:00

MOSTRA DI MODELLISMO STATICO
STORICO E FANTASY( AEREI,FIGURINI,NAVI E DIORAMI)

TAVOLI DA WAR-GAMES (ogni club può partecipare)

TORNEI: Warmachine, X-wing, Saga.

ESPOSIZIONE LEGO

ESPOSIZIONE GUNDAM

MODELLISMO FERROVIARIO

SIMULATORE DI VOLO

Mostra IL MONDO DI TOLKIEN

Mostra IL MONDO DI STAR WARS

I MIGLIORI COMMERCIANTI DEL SETTORE

GRUPPI DI RIEVOCAZIONE STORICA

CONFERENZE SU TEMI STORICI

Info su www.asm-civitanova.com

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!