
Pubblico volentieri la segnalazione di Federica Ercoli, una mamma lettrice di questo sito web, riguardo alla condizione di uno dei parchi giochi presenti a Macerata.
Si tratta dell’area dietro al campo sportivo Helvia Recina, che versa in condizioni terribili. I pochi giochi sono assolutamente malconci e usurati, il che li rende davvero pericolosi per i bambini che si azzardano ad avvicinarsi: sul castello in legno col ponte tibetano mancano le stecche di legno, lasciando scoperti chiodi arrugginiti.
Purtroppo non è l’unica situazione di degrado nelle zone dedicate ai bambini e alle famiglie di una città che non manca di definirsi “amica del bambino”, quando pubblicizza le iniziative a sostegno dell’allattamento materno. Ci piacerebbe ricordare all’amministrazione che lo svezzamento arriva presto e poi i piccoli hanno molte altre necessità che una società civile dovrebbe provvedere a soddisfare, prima fra tutte la sicurezza.
Ricordo che per lo stesso parco giochi avevo ricevuto e pubblicato un’altra recensione assolutamente negativa ad aprile 2013: https://www.mammemarchigiane.it/2013/04/22/parchi-giochi-macerata-stadio-helvia-recina/