
Dal 14 al 17 luglio 2016 si rinnova uno degli appuntamenti più caratteristici dell’estate della provincia di Macerata: Artistrada a Colmurano.
Questa festa degli artisti di strada, che si fonde con una sagra di paese (nasce come ‘pizzagra’) ha ormai da tempo conquistato una sua particolare fisionomia, che la rende ritrovo immancabile per tutti: giovani, meno giovani e famiglie.
A spasso nei vicoli, alla luce dei lampioni e col profumo delle sere d’estate, si potrà assistere a spettacoli, ascoltare musica, mangiare e chiacchierare, in un’atmosfera familiare, ma allo stesso tempo di respiro internazionale.
Clowneria, giocoleria, magia, equilibrismo, spettacoli del fuoco, musica, danza e tutti i generi dell’arte di strada si svolgeranno per le vie, le piazze e i giardini della piccola città murata in provincia di Macerata.
Da non perdere anche il mercatino “Stravaganzia”, dove è possibile acquistare oggetti di ogni tipo, certi di riportare a casa un pezzo artigianale, originale e impregnato del profumo dell’estate.
L’ingressi e i parcheggi sono gratuiti: è possibile lasciare l’auto nelle ampie zone predisposte, alle porte del paese e raggiungere il centro grazie ad un efficiente servizio di navette.
Tutte le informazioni: http://www.artistrada.it/