La Notte dell’Opera il riuscitissimo appuntamento estivo maceratese,  in collaborazione col Macerata Opera Festival, torna anche quest’anno a riempire con migliaia di presenze il capoluogo di provincia giovedì 4 agosto.

Il tema è il #Mediterraneo e tutti sono invitati a partecipare indossando qualcosa di azzurro, come il mare. Sarà emozionante e interessante al tempo stesso vivere questa serata, unica nel suo genere in tutta Italia, durante la quale un’intera città entra a far parte di un’opera lirica, come se fosse un evento pop.

Non mancheranno neanche le attrattive per i bambini, infatti l’Università di Macerata ha pensato ad un appuntamento dedicato ai piccoli dai 5 ai 10 anni.  Con le indicazioni del maestro Ettore Sbaffi della Fattoria didattica L’Arcobaleno, i bimbi potranno costruire un libricino pop up ispirato a uno dei tre titoli in cartellone della Stagione Lirica maceratese, l’Otello. A tutti sarà offerta una deliziosa merenda grazie al contributo del DoppioZero Lab.

L’iniziativa si terrà dalle ore 19 alle 22 nel giardino Largo Volontari del Sangue in via Don Minzoni, 2. Per informazioni: orientamento@unimc.it.

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!