Dal 16 luglio 2016 riparte la 7a edizione del festival Le Parole della Montagna che, fino al 24 luglio, accoglierà nel piccolo borgo di Smerillo (FM) poeti, filosofi, alpinisti di fama internazionale, musicisti e lo psichiatra Paolo Crepet per riflettere sulle diverse sfaccettature della VERTIGINE, il tema cardine del festival 2016.

Come ogni anno, l’evento non è stato pensato solo per gli adulti ma è stata prevista una sezione interamente dedicata ai bambini.

Sabato 23 luglio, di mattina, alle ore 10,00, si apre infatti il Festival dei Bambini. Anche loro saranno chiamati a sperimentare i vari aspetti della VERTIGINE attraverso una passeggiata in uno dei tanti sentieri del bosco all’interno dell’Area Floristica Protetta con Alessandro Tossici, responsabile del CEA, alla scoperta delle caratteristiche ecologiche, della complessità e biodiversità dell’ambiente boschivo. Elena Belmontesi, con i racconti tratti dal nuovo libro LE SCONTAFAVOLE (Giaconi Editore), darà un senso di “brivido” al percorso perché la vertigine non è data solo dall’altitudine.

La piacevole camminata sarà allietata dalla presenza e dagli “esperimenti” dei clown dell’associazione MAGICABULA.
Si raccomandano scarpe comode!

Appuntamento a Smerillo (FM) in piazza il 23 luglio. Alle ore 10.00 si parte!

Per maggiori informazioni sul programma: http://www.leparoledellamontagna.it/

Hai trovato utile questo articolo? Allora condividilo e fallo conoscere ai tuoi amici!