
Domenica 21 agosto 2016 torna a San Ginesio (Mc), per il terzo anno consecutivo, il Festival del mimo e del Teatro Gestuale. Un’occasione particolare per partecipare ad un evento unico nel suo genere.
L’evento sarà arricchito da mostre e artigianato artistico, spettacoli di mimi di fama nazionale e internazionale, statue viventi ed istallazioni ‘vive’ in armonia con l’architettura del borgo medievale.
Ricca la programmazione artistica che spazia dalla Pantomima, al Teatro di figura, passando per la Commedia dell’arte, il Clown e il Circo. Vi aspetteranno: Fausto Giori col tuo clown teatrale ‘Demenzio’, Davide Fontana con la visual commedy ‘Top secret’. Isola blu con i suoi pupazzi tangheri. Quest’anno ospite straniero Daniela Sanchez Resa dal Mexico con Lolita Bolita.
Per l’area bimbi il Circo https://circobus.com/
Gran finale alle 21.30 sul palco col Duo Meroni Zamboni e i loro ‘Clown spaventati panettueri!’ E in giro per il paese tante sorprese!
L’appuntamento per tutti è dalla mattina di domenica alle 11.00 al Colle Ascarano con il Circobus e lo spettacolo di anteprima del Festival. La programmazione ufficiale inizierà alle 17.00 con la parata dei bimbi che avranno partecipato ai laboratori del Circobus in mattinata. Gli spettacoli, gratuiti, si svolgeranno all’aperto, perché la strada è il Palcoscenico attraverso cui quest’arte è arrivata ai giorni nostri.